bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Roma: Casa del Jazz Festival 2012 dal 4 al 31 luglio

FONTE: Allinfo.it

Si terrà   dal 4 al 31 luglio nel Parco della Casa del Jazz, con il sostegno dell’Azienda Speciale Palaexpo e dell’Assessorato alle politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, vantando un programma di altissimo livello il “Casa del Jazz Festival 2012“.

Grandi nomi per grandi eventi con tante novità che permetteranno  a “Casa del Jazz Festival” di trasmettere un segnale forte e chiaro legato ad un mondo che può definirsi sempre meno di nicchia.

Si alterneranno dunque sul palco grandi nomi come Dee Dee Bridgewater, universalmente riconosciuta come una delle più importanti cantanti Jazz contemporanee con il suo progetto “to billie with Love: a celebration of Lady Day” e a seguire Roberta Gambarini, Cristina Zavalloni, Maria Pia de Vito in ensemble con Huw Warren e Gabriele Mirabassi.

Presenti anche i grandi trombettisti come Enrico Rava al quale spettarà, il 4 luglio,  il compito di aprile  ufficialmente la stagione estiva del “Casa del Jazz Festival 2012” e poi Roy Hargrove, e Flavio Boltro.

Previsto anche un concerto straordinario  con i Bad Plus con ospite speciale Joshua Redman e con i batteristi del calibro di Brian Blade e Roberto Gatto, i pianisti come David Kikoski e Aron Goldberg, i contrabbassisti come Omar Avital e Enzo Pietropaoli.

Nel cartellone degli eventi presente anche l’evento “Decontaminate Rome” ovvero una rassegna di Music Zone in collaborazione con Percentomusica nell’ambito del progetto europeo “YOUME YOUng Musician paly Europe

Più avanti il dettaglio completo degli appuntamenti previsti dal “Casa del Jazz Festival 2012“.

di Giovanni Pirri

giugno 6, 2012 - Posted by | festival | , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: