bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Buck a Baubeach contro l’abbandono

FONTE: L’Ideale.info
 
 
Cinzia Leone madrina dell’evento sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Elisabetta Castiglioni
 
 Buck, protagonista del libro IO NON HO PAURA DEL BUIO di Tania Della Bella, Edizioni C’era una volta Srl, scende in campo contro l’abbandono e porta in spiaggia anche il cucciolo Senzanome. Quando il padrone di Buck si rende conto che non è di razza, lo abbandona. Da quel giorno la lotta per la sopravvivenza, ma anche l’amicizia con altri cani e gatti con i quali condividerà diverse avventure.Sabato 7 e domenica 8 luglio Buck, Senzanome e la Madrina dell’evento Cinzia Leone saranno al Baubeach, sul litorale laziale, con un programma per trascorrere insieme due giornate all’insegna del divertimento e della complicità tra uomo e animale. Saranno presenti anche l’A.N.P.A.N.A. Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, il WWF con uno stand informativo su attività e scopi per il 2012, proclamato dall’ONU come “L’Anno dell’Energia Sostenibile”, tra cui i progetti Cambiamenti Climatici, Conservazione della Biodiversità, Difesa della Natura e del Territorio, Sistema Oasi, Fattorie del Panda, Vacanze Natura, Campi Avventura; la LAV, con la presentazione nazionale del “Decalogo SPIAGGIA E MARE PULITI, ACCOGLIENTI PER TUTTI. E PER CHI VERRA’ DOMANI” durante la Conferenza Stampa di sabato 7 luglio alle ore 16:00.Sono previsti inoltre: l’Angolo del libro, presso l’area EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA, per conoscere l’autrice Tania Della Bella, Buck e Senzanome, tanti gadget per i quattro zampe, disegni da colorare per i bambini e uno spazio lettura dedicato al libro di Patrizia Daffinà LA FINESTRA SUL MARE – Ipotesi di vita migliore con il nostro Migliore Amico; l’Angolo delle adozioni; gli spazi dell’ASSOCIAZIONE ISOLA CHE NON C’È, degli Sponsor del Baubeach 2012 e delle Aziende che sostengono in maniera etica il “Progetto Baubeach”.

Il Baubeach è la prima spiaggia d’Italia dove i cani possono godersi mare e sole in compagnia del proprio padrone, in uno spazio di 7.000 mq di arenile, con servizi a misura d’uomo e di 4 zampe, all’insegna della serenità e della solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali all’interno della riserva naturale di Maccarese, una frazione di Fiumicino, a pochi passi dalla capitale (www.baubeach.net).

L’evento BUCK IN SPIAGGIA CONTRO L’ABBANDONO è patrocinato dalla Provincia di Roma e si inserisce nella Campagna “Buck contro l’abbandono” promossa dalla casa editrice Edizioni C’era una volta, al fine di sensibilizzare e diffondere il rispetto per gli animali. Nell’ambito della stessa campagna, la promozione “Scendi anche tu in campo con Buck contro l’abbandono”, con consegna standard in omaggio e uno sconto sul prezzo di copertina di IO NON HO PAURA DEL BUIO per ordini a info@cera1volta.it o acquisti durante eventi estivi. Una lettura coinvolgente che accompagnerà il lettore in vacanza e aiuterà, con parte dei proventi devoluti dall’autrice e dall’editrice, anche due progetti di pet therapy: in reparto pediatrico ospedaliero con l’Associazione A.N.U.C.S.S. e il Progetto Umberto D, con l’Associazione Con Fido Nel Cuore Onlus, in case di cura per anziani, con cani provenienti da canili comunali, che hanno meno possibilità di adozione (dai 6 ai 9 anni) e che vengono inseriti nel nuovo contesto dopo un programma di formazione.

BAUBEACH
Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)

EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA SRL
Cinzia Tocci – Presidente – info@cera1volta.it
Federica Barbarossa – Vice Presidente – Ufficio Stampa – ufficiostampa@cera1volta.it

BAUBEACH
Patrizia Daffinà – Presidente Associazione Baubeach Village Onlus – papi@baubeach.it

Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni

luglio 5, 2012 - Posted by | comunicati stampa | , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: