bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

DEMOTEN – ritorno al futuro

FONTE: L’Ideale.info

Il programma “acchiappatalenti” di Pergolani e Marengo compie 10 anni con uno special in onda su Rai Radio 1 il 6 luglio alle ore 21.00.
Elisabetta Castiglioni
 
                                                                                  
 
Venerdì 6 luglio, alle ore 21 Radio1 Rai trasmetterà DEMOTEN – Ritorno al futuro.  una puntata davvero speciale, in occasione dei 10 anni di attività di DEMO , il programma Acchiappatalenti di Radio1  di Michael Pergolani e Renato Marengo. Lo speciale, che andrà in onda all’interno del programma “Suoni d’Estate”, introdotto da Gianmaurizio Foderaro e presentato da Pergolani e Marengo,  è stato registrato il 5 giugno nella prestigiosa Sala A di Via Asiago, insieme a tanti ospiti, del passato e del presente.

Durante la puntata si esibiranno i giovanissimi Margherita Pirri, The Softone, Cirrone Bros e Lili Refrain, il gruppo Io e i Gomma Gommas ma anche alcuni artisti che DEMO ha tenuto a battesimo, tra cui Awa Ly e Nathalie. Special guest saranno il cantautore Simone Cristicchi, Peppe Servillo degli Avion Travel e il pianista Alberto Pizzo.

Un angolo speciale sarà dedicato ai Premi, con la consegna dei Demo Award 2011 e del Premio AFI 2012, un prestigioso riconoscimento che il presidente AFI Leopoldo Lombardi e Franco Bixio  hanno assegnato al programma per i grandi meriti artistici.

Sabato 7 luglio alle ore 18,30 Rai News 24 manderà in onda uno speciale tekevisivo di Paolo Zefferi sui 10 Anni di DEMO con interviste e interventi di artisti, giornalisti e del direttore di Radio 1  Antonio Preziosi.

Nel corso della Serata di Gala  DEMO presenterà due significative compilation, una sorta di memoria storica dei talenti musicali che hanno contribuito con le loro composizioni ad implementare l’ottima qualità musicale del programma. La prima, DIECI – ritorno al futuro è stata realizzata, in occasione del compleanno della trasmissione, da Giulio Tedeschi e prodotta dalla Toast Records: dieci artisti per dieci anni di attività. La seconda, di recente uscita sul mercato digitale, propone il meglio delle stagioni DEMO 2006/2007 e 2007/2008: prodotta da U.d.U. Records e New Model Label,  The Best Of Demo – Volumi 07 – 08 offre uno spaccato a 360° della scena musicale italiana, spaziando tra vari generi, dall’hip hop alla canzone d’autore passando per rock ed influenze mediterranee.

DEMOTEN – Ritorno al Futuro sarà ascoltabile anche in streaming sul sito

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=1&plr=w

Sito ufficiale DEMO: http://www.radio.rai.it/radio1/demo/www.demo.rai.it

Organizzazione eventi live per DEMO; Palco Reale www.palcoreale.net

 

Ufficio Stampa Palco Reale – Elisabetta Castiglioni

luglio 5, 2012 - Posted by | comunicati stampa | , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: