Conto alla rovescia per la III Edizione del FestivaL Musicale “Calvello Music Contest”
Sono due le serate previste per la III° Edizione del Festival Musicale “Calvello Music Contest” che si svolgerà a Calvello (PZ), in piazza Unità d’Italia il 4 e 5 agosto 2012, nell’ambito del programma Calvello estate 2012.
Durante le due serate previste le band selezionate avranno a disposizione 15 minuti circa per esibirsi e farsi conoscere meglio da una giuria tecnica qualificatissima formata da esperti del settore, giornalisti, musicisti e nello specifico:
Tra i giurati GIANCARLO PASSARELLA – (presidente di giuria) Direttore di Musicalnews.com, Web content editor of Fanzine.Net, U.d.U. Records, R.E.A RadioTelevisioni Associate Europee, talent scout dai tempi di Rai Stereo Uno…. – MARIO GIAMMETTI – Giornalista e biografo dei Genesis di fama internazionale, oltre che musicista, editore e direttore della fanzine Dusk…. – PIERLUIGI DELLE NOCI – Musicista, ha collaborato con i Tarantolati di Tricarico, Tony Esposito ,Joe Barbieri, Joycut, Ismez Jazz Ensemble, Francesco D’Errico e altre formazioni di livello locale e nazionale. È responsabile dei corsi di batteria presso l’Accademia Musicale Lucana da 10 anni…. – ANTONIO ANCAROLA – Fotografo fiorentino specializzato in concerti (live, teatro ecc…). Tantissime mostre attive su temi musicali, fantasy e nature – ANTONIO SACCOMANDI – Bassista e chitarrista del gruppo storico calvellese La Nuova Era.
Tra i gruppi selezionati quest’anno:
Sea House (Lecce);
The Clay (Potenza);
Durden & the catering (Roma);
Domenico Silvestri (L’Aquila);
Red Fire (Oppido Lucano);
Lithio (Firenze)
Inutile sottolineare l’originalità della formula del concorso, alquanto semplice ed efficace.
Va detto che il 5 Agosto ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Calvello si terrà un workshop su ENERGIA E MUSICA in collaborazione con Girasole-Energia, leader delle energie rinnovabili in Basilicata.
Al momento, non c'è nessun commento.
Categorie
AmiciSiti
Ti Amo da Morire Onlus

Neobar

Rispondi