bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Casa del Jazz: “I Got The Blues: storie e leggende del blues” – 18 ottobre ore 21

Nuovo appuntamento per la serie di “Art and Soul-Storie di Musica in Musica”, curata da Alberto Castelli, con “I Got The Blues: storie e leggende del blues”, il 18 ottobre alla Casa del Jazz, con Alberto Castelli,voce e Mississippi saxophone, Davide Lipari, voce e chitarra e Ruggero Solli, batteria.

Un calendario di appuntamenti per raccontare la storia del blues, dal Delta del Mississippi a Chicago, da Robert Johnson a Muddy Waters. Un racconto che è anche – soprattutto – omaggio alle figure più importanti nella storia del blues, personaggi mitici che hanno profondamente influenzato la vicenda del rock e della pop music contemporanea.

 

Raccontare la vita di bluesman come Robert Johnson e Muddy Waters vuol dire anche entrare in un mondo di passioni e “filosofie” che oltrepassano la dimensione musicale (come si percepisce anche dalla scelta dello pseudonimo “muddy waters”, che significa “acque fangose”). “I Got The Blues” vuole rendere omaggio alle figure fondamentali del blues attraverso la narrazione delle loro vite, in un magico puzzle fatto di realtà e suggestione che arriva all’essenza delle storie.

 

Dalle registrazioni di Robert Johnson, considerato il Re del Delta Bues, che in parte si svolsero in una piccola camera di un albergo di San Antonio – Texas, nel 1936, all’arrivo di Muddy Waters a Chicago, con l’esplosione di un nuovo stile blues, elettrico, prepotente e sensuale. Un linguaggio,questo, che catturò l’attenzione e la sensibilità degli artisti più conosciuti del rock classico. Con la partecipazione del duo One Man 100% Bluez, composto dal chitarrista e cantante Davide Lipari e dal batterista Ruggero Solli, le dodici battute classiche del blues scandiranno una storia appassionante e coinvolgente.

 

Info http://www.casajazz.it/

ottobre 17, 2012 - Posted by | concerti | , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: