bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Festival Estivo Piombino 2013

Aperte le iscrizioni a Il Festival Estivo, che quest’anno si terrà il 7-8-9-10 Agosto a Piombino in una bellissima piazza sul mare.

Una grande kermesse musicale nata dall’iniziativa di Crescenzo De Luca e Giovanni Germanelli, cui si sono aggiunti negli anni come collaboratori Juri Mariti, Gino Sozzi e Stefano Ferrini, che, al di là di ogni logica di mercato, offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani assolutamente inediti, valorizzando così sia la canzone d’autore che le capacità interpretative degli artisti.

Negli ultimi anni la manifestazione si è arricchita anche con la presenza della categoria “Under 16” per valorizzare i più giovani, in questo caso naturalmente concorrenti con cover. Alcuni partecipanti al Festival (categoria Under 16) sono stati presenti alle trasmissioni televisive “Io canto” e “Ti lascio una canzone”. Puntando su qualità, semplicità e determinazione di artisti fortemente motivati a fare musica, la manifestazione, ha acquistato maggiore spessore nel corso degli anni, passando da evento prima provinciale e poi regionale, confermandosi dal 2007 kermesse canora nazionale tra le più riconosciute in Italia.

Oltre al palco (unico per quanto riguarda Artisti Emergenti), grandi novità  arricchiranno la manifestazione Piombinese nel 2013.

Presidente di giuria 2013: Marcello Balestra della Warner Music Italy, con lui anche Roberto Salvadori (Cama Records), Simone Papi (Amoroso, Masini, Raf, ecc..), Comm. Art. Festival.

Presidente di giuria Categoria Under 16: Luca Pitteri.

***

Tutte le Info sul Sito Ufficiale http://www.festivalestivo.it/

aprile 12, 2013 - Posted by | festival | ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: