bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Incontro con l’Autore” ospita Matilde Hochkofler al Villaggio Cultura Pentatonic (Roma, 22 febbraio 2014)

La rassegna “Incontro con l’Autore“, organizzata dall’Associazione Villaggio Cultura – Pentatonic* in collaborazione con la Libreria Pagina 348, riprende i suoi appuntamenti sabato 22 febbraio, alle ore 21:00, ospitando Matilde Hochkofler autrice del libro “Anna Magnani – La biografia” (Bompiani Editore, 2013).

Dopo Manuel De Sica e Masolino d’Amico si prosegue sempre sul tema dei grandi personaggi dello spettacolo e del Cinema italiano con la biografia di una delle più grandi attrici italiane: Anna Magnani.

MATILDE HOCHKOFLER è nata a Verona e vive a Roma. Segue da molti anni il cinema italiano a cui ha dedicato ricerche, libri, mostre, programmi televisivi. Ha pubblicato tra l’altro le biografie Massimo Troisi Comico per amore (1996) e Marcello Mastroianni Il gioco del cinema (2001). Ha raccolto i suoi scritti sulla fotografia in Flash rubati (2003) e Le regole del gioco (2006).  Si è occupata a più riprese di Anna Magnani, di cui nel 2004 ha curato con Luca Magnani la mostra Ciao Anna ai Musei Capitolini di Roma. 

***

INFO:

*Associazione culturale

Villaggio Cultura Pentatonic

Viale Oscar Sinigaglia 18-20 – Roma

Ingresso con tessera ARCI; è possibile tesserarsi in sede

Libreria Pagina 348

febbraio 18, 2014 - Posted by | eventi, libri | , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: