bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Roma, 27 Febbraio 2014: GUINGA e STEFANIA TALLINI in concerto al Beba do Samba

Giovedì 27 febbraio 2014 il chitarrista brasiliano Guinga sarà in concerto con Stefania Tallini al Beba do Samba in Roma (Via dei Messapi, 8  – San Lorenzo).

Al Beba do Samba, noto locale improntato alla musica e cultura brasiliana della Capitale, i due artisti si incontreranno in un concerto davvero particolare, che mette in luce due mondi compositivi totalmente diversi, ma che, proprio attraverso un dialogo e scambio reciproco di sonorità e stili, sapranno diventare un tutt’uno.

Nel repertorio proposto si potranno ascoltare brani in duo piano-chitarra o in solo e momenti altamente poetici, in cui Guinga canta accompagnato solo dal pianoforte di Stefania Tallini, all’interno di uno show di musica emozionante che denota tra i due una grandissima affinità musicale e umana.

Guinga – voce, chitarra, composizioni
Stefania Tallini – pianoforte, composizioni

***

Guinga , compositore, chitarrista, cantante carioca, è considerato unanimamente da critici e musicisti come l’autore più importante della moderna Música Popular Brasileira, capace di recuperarne la tradizione più vera e profonda, rinnovandola dall’interno con soluzioni armoniche e invenzioni creative senza pari.

Stefania Tallini , una delle più apprezzate pianiste e compositrici jazz italiane, il cui originale linguaggio la rende tra le figure più interessanti e ormai consolidate del panorama musicale italiano ed europeo, è autrice di 7 dischi da leader, l’ultimo dei quali è Viceversa, registrato proprio con Guinga, oltre che con il grande clarinettista Corrado Giuffredi.

***

INFO:

Inizio concerto: ore 22

Solo concerto: (12 euro + 2 tessera annuale)
Cena+concerto (orario cena dalle 20 alle 22): 35 euro

http://www.bebadosamba.it/

Info e prenotazioni: +39 3285750390 – bebabis@gmail.com

Annunci

febbraio 22, 2014 - Posted by | concerti | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: