bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Alessandro Bertirotti “Il Mosaico del buon senso. Alla ricerca della giusta misura” Bonanno Editore – Recensione di Elisabetta Antognetti

cover_copertina

***

“Il Mosaico del buon senso. Alla ricerca della giusta misura”

Autore: Alessandro Bertirotti

Editore: Bonanno

Collana: Antropologia e Scienze Cognitive 
Genere: Saggistica 
Data di pubblicazione: 25/07/2013 
Numero di pagine: 120

ISBN: 978-88-96950-48-7

Prezzo: € 12,00

***

Recensione di Elisabetta Antognetti

Ho apprezzato molto “Il mosaico del buon senso. Alla ricerca della giusta misura”. La sua lettura mi ha regalato dei punti stabili su cui meditare e apprezzamenti intimistici così utili tanto da considerarlo un libro d’arte, quell’arte umana del buon senso, della relazione e del saper convivere pacificamente con la vita, nonostante la grande fatica!

Questo testo, a mio parere, è un autentico mosaico di sentimenti e di emozioni. Ha un cuore “pulsante”, che trasuda amore per l’essere umano, quell’amore che nasce dal rispetto e dalla gratitudine verso la vita, e che l’autore riesce a trasmettere con gioiosa semplicità.

Alessandro, per di più, ci sorprende con frasi intense, come quella che recita quando sia importante “sapere che all’interno delle relazioni non si butta via nulla”. Ebbene, questa frase parla da sé, soprattutto nell’epoca attuale, dove è imperante il consumismo relazionale.

Nel coinvolgimento di questa lettura, tra l’altro, sono convinta di poter considerare Alessandro Bertirotti un “buon genitore simbolico”.  Ho colto questa sfumatura quando parla dei suoi studenti, con i quali, sicuramente, condivide non solo la conoscenza, ma anche gli aspetti più umani.

***

http://www.alessandrobertirotti.it/

https://www.facebook.com/Bertirotti

https://twitter.com/Abertirott

luglio 1, 2014 - Posted by | alessandro bertirotti | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: