bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“OPEN GALLERY INDIPENDENZA” Edizione 2014 – Aperte le iscrizioni per la partecipazione gratuita al Meeting Artistico

manifesto ogiL’Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, con il patrocinio della Regione Lazio, dell’Ente Parco Regionale della Riviera di Ulisse, della Provincia di Latina e del Comune di Gaeta presenta la Quarta Edizione del Meeting Artistico Open Gallery Indipendenza.

Il progetto, ormai consolidato e riconosciuto per la sua vocazione sociale e di valorizzazione del territorio, oltreché per il contributo fornito nell’ambito della ricerca e sperimentazione artistica, ha riscosso negli anni un lusinghiero successo, anche in considerazione della totale gratuità della partecipazione e del carattere innovativo consistente nel portare l’Arte direttamente a contatto con il pubblico.

Quest’anno il Meeting artistico si svolgerà, a Gaeta – nella versione “Indoor” – e consisterà in una mostra ospitata all’interno della çirò Gallery Atelier La prima Casa dei Graffialisti, sede dell’Associazione organizzatrice, situata nel cuore del Centro Storico di Porto Salvo, via della Indipendenza, vitale testimonianza di arte, storia e cultura, con le sue mura “dipinte dal tempo”. Il tema oggetto di riflessione, attraverso le rappresentazioni degli artisti, è “Il rispetto della natura e dell’ambiente da parte dell’uomo, co-abitante del pianeta Terra”.

L’evento espositivo, a ingresso libero, su invito o appuntamento, è in programma da sabato 27 settembre a venerdì 10 ottobre 2014, con inaugurazione alle ore 18:30 del 27 settembre.

I candidati potranno partecipare alle selezioni presentando i propri lavori rientranti in uno o anche di più dei campi artistici seguenti:

  • Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performance, Video – Art, Fumetto, Cyber Art);
  • Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale).

A far da cornice a O.G.I. 2014, ci saranno numerosi eventi culturali, tra cui, performance musicali e teatrali, reading poetici, e tanto altro ancora.

In vista della concreta realizzazione degli appuntamenti, l’organizzazione curerà la selezione del materiale posto in visione, con l’intento di garantire un’efficace diversificazione contenutistica delle varie espressioni d’Arte proposte.

L’intero Regolamento e il Modulo di Adesione sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione (www.graffialisti.com) nell’apposita Sezione Eventi.

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite – Dead Line 1 settembre 2014

— versione Indoor —

Çirò Gallery Atelier La prima Casa dei Graffialisti

Gaeta LT, Via della Indipendenza n. 289

Dal 27 settembre al 10 ottobre 2014.

Orari visite: lun/ven 18-20:30; sab/dom 11-13 e 18-20:30

(ingresso gratuito, su invito o appuntamento)

luglio 31, 2014 - Posted by | artisti, mostre | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: