bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“La favola di Lilith” al Palazzetto Borghese di Morlupo – 20 settembre 2014 ore 18:00

LLeggeroLa favola di Lilith“, Opera in due atti con musiche di Edo Notarloberti e testo di Viviana Scarinci, sabato 20 settembre alle ore 18:00 con il contributo e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Morlupo  verrà eseguita integralmente nell’aula consiliare del comune presso Palazzetto Borghese.

L’esecuzione di Lilith a Morlupo è prevista al completo della sua formazione d’esordio (quartetto d’archi, pianoforte e voce recitante diretti da Edo Notarloberti) la stessa compagine che ha eseguito la prima messa in scena dell’ opera a Lipsia, Germania, nell’ambito del wave gotik treffen 2014: violino Caterina Bianco, violino Irene Vanacore, viola Angela Musco, violoncello Leonardo Massa, pianoforte Martina Mollo, voce recitante Viviana Scarinci, dirige Edo Notarloberti.

Ciò è possibile grazie alla significativa partecipazione del comune di Morlupo all’organizzazione di un evento culturale di grande valore e suggestione anche per via del numero dei musicisti coinvolti e la concessione di un luogo opportuno all’esecuzione.

Notizie recenti di cronaca continuano a mostrarci le conseguenze della subalternità delle donne nell’immaginario collettivo, nonostante i progressi compiuti. Per questa ragione La favola di Lilith è estremamente attuale nel richiamare un mito arcaico ed una realtà apparentemente così lontana, ma che invece è utile ora più che mai proporre a un pubblico quanto più vasto.

La favola di Lilith può essere eseguita solo se viene compreso, come in questo caso, da parte di un’amministrazione, un’organizzazione, un ente, un teatro, un festival il valore dell’ esecuzione integrale dell’opera. Valore che il Fondo Librario di Poesia non smetterà di ribadire cercando interlocutori sensibili all’importanza anche tematica oltre che artistica di questa Opera.

Comune di Morlupo
Fondo Librario di Poesia di Morlupo
20 settembre alle ore 18,00
Palazzetto Borghese, Piazzetta Cavour, 3
Ingresso libero

Fondo Librario di Poesia di Morlupo
Centro Libellula
Via San Michele, 8
00067 Morlupo RM
333 2045759 – 06 98267808
http://libellulamorlupo.wordpress.com/ http://lafavoladililith.wordpress.com/

Annunci

settembre 17, 2014 - Posted by | artists of the world, concerti, cultura | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: