bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Torna “Timeout – Teatro e canzoni contro la violenza sulle donne” (9 e 10 gennaio 2015)

timeoutDopo l’anteprima del 25 novembre scorso, torna lo spettacolo-concerto “Timeout – Teatro e canzoni contro la violenza sulle donne” scritto e diretto da Francesca Satta Flores con Marco Quaglia e Stefania Bogo, in scena venerdì 9 gennaio 2015 ore 21 presso il Teatro San Timoteo e sabato 10 gennaio ore 17 al Teatro San Genesio di Roma.

L’evento è promosso dalla Casa Editrice Terre Sommerse che ha curato la pubblicazione del libro + CD “È sempre colpa tua. Canzoni e teatro contro la violenza sulle donne” di Maurizio Carlini. Il libro contiene il testo dello spettacolo, un’intervista a Carlini e i testi delle canzoni presenti nello spettacolo, il copione dell’atto unico “Timeout”, un intervento della psicologa-psicoterapeuta Gabriella Tambone.

***

SINOSSI

Lo spettacolo-concerto è articolato in tre parti: dopo la prima canzone Questo non è amore vediamo i due protagonisti confrontarsi nell’ambito del quotidiano: una semplice incombenza (la marmellata di arance) diviene motivo di contrasto e di violenza da parte dell’uomo su sua moglie. Nel momento culminante, i due personaggi si trovano in una dimensione interiore, aperta dalla canzone Quando un bambino ci guarda, nella quale un macro-cambiamento di ritmo apre la possibilità di una consapevolezza che potrebbe portare ad una diversa conclusione del dramma. La terza parte, infine, è scandita dalle canzoni che illustrano le diverse facce della violenza contro le donne nel mondo d’oggi.

***

Informazioni e prevendita: 338566165

Teatro San Timoteo
Via Apelle, Casal Palocco – Roma

Teatro San Genesio
Via Podgora, 1 – Roma

Annunci

gennaio 5, 2015 - Posted by | eventi | , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: