SpaceCrazy: la nuova produzione bilingue per bambini di Extrateatro (Roma, 25 gennaio 2015, Teatro Le Maschere)
Dopo la Prima Stagione di Teatro Ragazzi Bilingue, ExtraTeatro torna con una nuova produzione dal titolo SpaceCrazy.
Tutto giocato stavolta sull’interazione linguistica “intergalattica”, lo spettacolo – come sempre condito da musica, divertimento e finalità didattiche – sarà in scena al Teatro Le Maschere di Roma, domenica 25 gennaio con una doppia replica alle ore 16:00 e alle 18:00 per il pubblico, e fino al 30 gennaio con matinée per le scuole: ancora una volta un’occasione spassosa ed intelligente, basata sulla freschezza e dinamicità del linguaggio, per imparare, divertendosi, le prime parole e frasi in inglese.
La trama. In un futuro non troppo lontano in cui il pianeta Terra ha quasi esaurito spazi e risorse, un astronauta Italiano viene mandato su Marte per trasformarlo e renderlo abitabile dagli umani; misteriosamente ne vengono perse le tracce e poco tempo dopo viene inviato un astronauta Americano a completare la missione. Quest’ultimo verrà accolto da una creatura buffa e pazza… può essere un Marziano?! Un marziano che invece di parlare emette suoni e costringe il povero astronauta comunicare allo stesso modo. E l’astronauta Italiano che fine ha fatto? Lo scopriremo in questa nuova avventura spaziale che ci insegna a parlare l’Inglese (ma anche a fare suoni strani!) e a immaginare la ricchezza di un mondo oltre la Terra. Uno spettacolo che parla di un nostro possibile futuro in cui i valori, come il rispetto delle diversità, convivono felicemente con la condivisione delle risorse del nostro Pianeta.
Teatro Le Maschere
via Aurelio Saliceti 1/3 – Roma
tel. 06 58330817
Extrateatro è un progetto ideato e realizzato da Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche, e Daniela Remiddi, autrice di teatro per ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura. Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi tramite momenti musicali e parlati interattivi.
Maggiori info su www.extrateatro.it
Sorry, the comment form is closed at this time.