bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“PACIFICO” Sabato 21 febbraio 2015 in diretta a CHE TEMPO CHE FA, eseguirà un brano in collegamento dal Museo Maxxi di Roma‏

Pacifico_foto_di_Federico_Fred_Cangianello_3_bPACIFICO, domani in diretta a “Che tempo che fa”(Rai Tre) in collegamento dal Museo Maxxi di Roma.

Dopo il gradito ritorno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, dove, oltre ad essere co-autore del brano di Malika Ayane “Adesso e qui (Nostalgico presente)”,  è stato ospite della cantante italo-marocchina nella serata delle cover, il cantautore Pacifico parteciperà domani sera al programma di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, eseguendo un brano in collegamento dal Museo Maxxi di Roma.

Il Premio della Critica ricevuto da Malika al recente Festival di Sanremo è l’ennesimo riconoscimento ad una carriera di autore ormai consolidata, che ha visto Pacifico collaborare con alcuni tra i più importanti artisti italiani (Gianna Nannini, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Antonello Venditti e altri ancora).

Pacifico, attualmente residente a Parigi, oltre ad essere al lavoro sui brani del suo nuovo album di inediti e ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika (“Naif”), ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita.

Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion).

www.pacificomilano.comwww.twitter.com/PacificoGino

www.facebook.com/pacificomilano

Annunci

febbraio 20, 2015 - Posted by | eventi | , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: