bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

8 marzo 2015 al teatro ghione di roma con milena vukotic: un otto marzo da ricordare, un otto marzo da vivere tutti i giorni

Festa della Donna al Teatro Ghione © Flavio Di Properzio 2015un attimo di meditazione e poi si ricomincia, più forti e più convinti del percorso intrapreso. si può congelare il tutto in una giornata, ma per noi non è così, per noi ci sono i ricordi che si fondono alle radice dei valori senza confondere i domani, ché nell’essenza della vita non ne esistono, se le spalle sono prive dei passati.

un otto marzo da ricordare, un otto marzo da vivere tutti i giorni. ed è così  che, in compagnia di se stessi e di ottime presenze, il cammino prende forma di scale mobili, le quali lasciano echi e certezze, non soltanto di emozioni e commozioni palpabili dal cuore, ma soprattutto che l’essere umano diviene umano quando la compartecipazione prende forma nelle mani che si uniscono per il bene comune.

ed è ciò che è accaduto l’otto marzo al teatro ghione di roma, dove una grandissima milena vukotic ha regalato la sua profondità di donna oltre che di attrice, ed un bravissimo antonello avallone che, con la sua immediata disponibilità attoriale, spiegata dal direttore del teatro roberta blasi, ha reso possibile lo spettacolo.

esserci sempre per chi soffre, a testimonianza che il bene è a disposizione dell’unione, ci fa rivolgere un infinito grazie al teatro ghione e all’associazione occhio dell’arte, presieduta da lisa bernardini che, in collaborazione e sinergia, e in accordo con la filosofia contro la violenza sulle donne da diffondere e divulgare, hanno reso possibile tutto questo e sensibilizzato insieme la lotta contro il femminicidio, in occasione della ricorrenza, regalando al pubblico portachiavi no violence con richiesta aiuto al telefono rosa.

simonetta bumbi

***

8 marzo

Lo spettacolo pomeridiano che ha accolto questa cornice comunicativa e’ stato “Regina Madre” di Manlio Santanelli con Milena Vukotic e Antonello Avallone – regia Antonello Avallone.
Il Maestro Roberto Gallo ha esposto tre sue opere di pittura all’ingresso del teatro durante tutta la giornata dell’8 marzo, per celebrare anch’egli un “ritorno”: il suo riaffacciarsi nel collezionismo d’autore dopo vent’anni di assenza, celebrato qualche giorno fa dai media e anche da Vittorio Sgarbi.
Moltissimi gli  ospiti di riguardo intervenuti: l’attore Lando Buzzanca, la giornalista Mara Parmegiani con la Dottoressa Maria Castrianni, il regista Giovanni Brusatori, la Marchesa d’Aragona accompagnata dall’onorevole Antonio Paris, l’attrice/ballerina Sara Santostasi reduce dal grandissimo successo milanese del musical Dirty Dancing, il compositore e maestro d’orchestra Gerardo Di Lella, il violinista RAI Gaspare Maniscalco,  l’attore Enzo Garramone, il prefetto Rocco Fulvio,  il giornalista Gio’ Di Giorgio con la principessa Connie Caracciolo, il consigliere diplomatico dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali Prof. Francesco Petrino, la 1 Miss sorda al Mondo Elisabetta Viaggi, il procuratore di Roberto Gallo Torquato Frattini con la sua  responsabile commerciale, Patrizia;  il Dr. Massimiliano De Toma in qualita’ di Presidente di Federazione Moda Italia Lazio

Soddisfatto il  Direttore della struttura, Roberta Blasi, con cui  l’Occhio dell’Arte ha inaugurato una collaborazione sinergica che si augura possa essere  duratura e foriera di altri eventi di grande qualita’ come questo.Il Teatro Ghione si trova in via delle Fornaci, 37 a Roma.Info: www.teatroghione.itOcchio dell’Arte: www.occhiodellarte.orgMobile 347-1488234Infos a occhiodellarte@gmail.com info@occhiodellarte.org

Management Roberto Gallo: Torquato Frattini
348 4924172 – 06 87189566 – 06 64491539
frattini.torquato@libero.it

Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa – Onlus, rivolgersi a :
viale Mazzini, 73 00195 Roma
tel.06. 37518282
fax. 0637518289
telefonorosa1988@gmail.com

(Fonte http://lisabernardini.it/)

Annunci

marzo 10, 2015 - Posted by | ascoltandomeli, tuttominuscolo, vissuto | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: