bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Emiliano Ottaviani e il suo “Un caffè al vetro” a L’asino che vola – Roma, venerdì 27 marzo 2015

LOCANDINA_Emiliano OttavianiVenerdì 27 Marzo alle ore 22.00 presso “L’Asino che vola“, Emiliano Ottaviani presenterà il suo ep “Un caffè al vetro”.

Un lavoro autentico, schietto, senza “fronzoli”, che si avvale della partecipazione di Simone Salerni al fagotto, Paolo Monaldi alle percussioni e Sergio Di Giangregorio, che oltre ad aver suonato basso, chitarra elettrica ed ukulele, ha anche curato il missaggio e la registrazione con l’ausilio di Alessandro Siccardi presso il “Boiler studio” di Roma.

Un caffè al vetro“, brano che da il titolo a questo ep, è una metafora che esprime la volontà di non fermarsi  all’apparenza, ma al contrario di “scrutare” l’essenza, come il “caffè al vetro”: dal “bicchierino”, differentemente dalla tazzina, puoi osservare il contenuto in tutte le sue sfaccettature possibili “…il contenuto in trasparenza, che trapela l’evidenza, mi riaccende la speranza che non tutto è apparenza..“.

Gli altri cinque brani che completano l’ep di Emiliano Ottaviani sono: “Oddio“, “Lieta sensazione“, le ironiche e taglienti “Italian style” e “30 denari” e “Sorridimi“, un piccolo omaggio a Roma ed alla voglia di vivere, sorridere e sognare nonostante tutto.

Una serata tra parole, canzoni, ironia, irriverenza ed un pizzico di dissacrante romanità, ingredienti che contraddistinguono il repertorio di teatro canzone del cantattore romano.

Ingresso Libero

Info e prenotazioni:
06 7851563
www.lasinochevola.com
www.associazionecadeau.it

***

Emiliano Ottaviani 2

Emiliano Ottaviani, romano, attore e cantautore, per brevitàcantattore“. Da sempre unisce la musica, la recitazione e la scrittura ed il teatro-canzone non poteva non rivelarsi la sua naturale vocazione. “Gettato” su un palco a soli 15 anni, Emiliano esordisce come attore/cantante in una compagnia teatrale di operetta in cui interpreta varie operette tra cui “Orfeo all’inferno” e “La bella Hèlène” di J. Offenbach, “Il piccolo Faust” e “Ulisse torna a casa” di Hervè, “Il prode Kassian” di A. Schnitzler. Molti gli incontri e le collaborazioni nell’ambito musicale, tra cui quella con il Maestro Luciano Michelini. Nel 2004 realizza un videoclip di un suo brano dal titolo “L’incessante appello del cuore”. Tale videoclip, girato a Parigi, da egli stesso ideato, prodotto ed interpretato, per la regia di Alessandro Leone, è stato selezionato e presentato in concorso alla terza edizione del festival nazionale per videoclip “Videoclipped the Radio Stars”, organizzato dalla produzione cinematografica “Fandango” in collaborazione con “Musica” di Repubblica, ricevendo consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico. Sempre lo stesso videoclip è stato trasmesso sul canale tv “All Music”. Come attore a teatro spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia fino al recital ed al match d’improvvisazione teatrale, mentre in televisione nel 2005 è protagonista di puntata nella fortunata prima serie della fiction “Provaci ancora Prof” diretta da Rossella Izzo, accanto a Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Nel 2006 è in “Butta la Luna” per la regia Vittorio Sindoni e nel 2007 interpreta il “cattivo” rom romeno “Rado” nella serie tv “Donna detective” diretta da Cinzia Th Torrini con Lucrezia Lante Della Rovere. Nel 2012 entra a far parte del cast di “Freaks 2”, web serie di successo, scritta da Guglielmo Scilla e diretta da Claudio Di Biagio e Matteo Bruno, in onda su DJ Television. Al cinema lavora in “Colpevole”, lungometraggio diretto da Vincenzo De Carolis ed in  diversi cortometraggi tra cui “Nanni” per la regia di Lorenzo Faccenda (in arte System) in concorso nel 2006 all'”International Short Film” di Los Angeles. Come autore scrive diversi spettacoli tra cui: “Il vigneto di Torbe”, surreale e toccante commedia che narra la storia di un poeta-vignaiolo della Borgogna e “Domani i tuoi occhi”, atto unico di denuncia contro la guerra. Attualmente Emiliano si esibisce in live di teatro canzone caratterizzati da un repertorio di brani e testi dai contenuti ironici ed irriverenti, dove canzone d’autore e teatralità si uniscono nel segno dell’umorismo e della leggerezza aprendo spunti di riflessione sul presente. Nel 2015 è prevista l’uscita di un Ep di 6 brani, tutto registrato in presa diretta, dal titolo “Un caffè al vetro”.

https://www.facebook.com/emilianoottavianicantattore

https://www.youtube.com/user/EmilianoOttaviani1

Annunci

marzo 11, 2015 - Posted by | eventi | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: