bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

GRANDE SUCCESSO per la Prima Edizione dei “FERRARI AWARDS” di ANZIO – 29 marzo 2015

Da sx: Fabio Tassinari -Lisa Bernardini - Anthony Peth Foto: Flavio Di Properzio

Da sx: Fabio Tassinari -Lisa Bernardini – Anthony Peth
Foto: Flavio Di Properzio

Il  29 marzo scorso  la città di Anzio è stata oggetto di un evento particolare: decine e decine di Ferrari sono arrivate nella graziosa cittadina laziale al ritmo di potenti motori e tanti appassionati della “Rossa”.

E’ stato organizzato, infatti, un raduno Ferrari che si ripete da sette anni in zona ed è concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e  del buon cibo; ammiratore del made in Italy  e  di spontanei sorrisi da condividere  insieme ai suoi tanti amici, Mauro e’ un veterano di questo tipo di avvenimento.

Da quest’anno,   al raduno è stata affiancata anche una direzione artistica di Premi: i “Ferrari Awards” , che sono stati curati  dell’Associazione Occhio dell’Arte e dalla sua Presidente, Lisa Bernardini, la quale  ha pensato di assegnare alcuni riconoscimenti a personaggi meritori nelle categorie prescelte di premioSpettacolo  (premi ritirati dall’attore Andrea Roncato e dal comico Alessandro Serra) – Alla Carriera (assegnato alla cantante Marina Occhiena) –  Moda(vincitrice l’Agenzia Yourway Managment di Emanuela  Corsello) – Comunicazione (ha preso l’Award il giornalista Maurizio PizzutoDirettore di Prima Pagina News – Agenzia Quotidiana di Stampa Nazionale) – Sport (categoria vinta dalla Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore”, tra i più famosi al mondo per numero e tipi di reperti relativi al noto gioco anglosassone; è un gioiello italiano  nel mondo  in campo sportivo  e  nel 2010 ha ricevuto anche la Medaglia di Bronzo dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano) –  Sport Sociale (a vincere è stato  il progetto/campagna di sensibilizzazione contro la violenza femminile dell’art director  Marco Scorza, che si è avvalso della  collaborazione de “Il Setterosa” –   Nazionale di Pallanuoto Femminile  guidata da Fabio Conti, e dal titolo “L’Unione fa la forza”).

Con i Ferrari Awards di Anzio  si è arricchita una organizzazione impeccabile che Mauro Boccuccia segue personalmente  da tanto tempo grazie all’amicizia creatasi con il Dr. Fabio Barone, carismatico Presidente del Club “Passione Rossa” di Roma, l’agglomerato Ferrari piu’ importante d’Italia.

Il Club e’ stato fondato nel 1999 ed  è composto esclusivamente da imprenditori italiani possessori o collezionisti di auto Ferrari ed ha come unico scopo quello di propagandare il marchio automobilistico più famoso del mondo. Il 3 giugno 2007 “Passione Rossa” è diventato detentore ufficiale del record per il raduno Ferrari più numeroso della storia con ben 169 auto provenienti da tutta Europa, polverizzando così il record ottenuto un anno prima dagli spagnoli con 136 vetture. Il record è stato inserito nell’edizione 2008 del libro dei Guinness dei Primati.

Altri Premiati Ferrari con medaglia, durante la giornata, sono statiSimone Amato, “Volto piu’ bello d’Italia 2013″; l’attrice Kyra Ruffo, il volto televisivo Silvia Fabi, l’attore Angelo Sorino, la cantante Silvia Capasso, l’attrice Aline Pilato, il cantante Alessandro greyVision,  nipote di Rino Gaetano, nonché leader della band officiale di tributo all’amato cantautore scomparso (ha concluso la giornata con alcuni omaggi musicali dedicati ai maggiori successi di Rino), i manager Fabrizio Perrone ed Andrea Lamia, le modelle YourWay Alexandra Lia e Giada Pulcinelli, il Vice Presidente della Fondazione “Museo del Rugby, Fango e Sudore”, Claudio Favale (in rappresentanza e sostituzione  del Presidente Corrado Mattoccia, in Francia per impegni di lavoro).

Ciliegina sulla torta, la medaglia Ferrari al famoso cane Briciola, mascotte della Fanfara del Reggimento a Cavallo dei  Carabinieri ed assunta recentemente agli onori dei media per essere l’unico cane che è riuscito a far sorridere il Presidente Mattarella durante il suo insediamento in Quirinale.  Briciola era assente poiché impegnata per motivi di servizio, ma ha ritirato con orgoglio la medaglia – facendolo  in borghese e in ambito familiare –  il Comandante della Fanfara del 4 Reggimento Carabinieri a Cavallo, il M.A.s.UPS Fabio Tassinari, che  nella quotidianita’ di Briciola ne è l’amato proprietario.

All’interno del luogo dove si sono svolte le premiazioni, i presenti hanno potuto anche ammirare alcuni splendidi lavori, a metà tra Design e Fotografia, dell’architetto-fotografo Francesco Ciccotti, tratti dalla sua ultima serie “PanoramicaMENTE” e destinati nei prossimi mesi a girare l’Italia in varie locations.

Medaglia Ferrari  per lui e anche per l’autorita’ anziate presente per l’occasione: Roberta Cafa’, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio.

Ha presentato spiritosamente  l’evento il regista e conduttore radio-televisivo Anthony Peth.

Appuntamento per tutti, pertanto, di nuovo ad Anzio, a Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1,  al prossimo raduno Ferrari di Mauro Boccuccia  e ad una seconda edizione dei Ferrari Awards gestiti dall’Occhio dell’Arte!

Fotografo ufficiale : Flavio di Properzio.

Si ringraziano anche: la stilista Vanessa Foglia per gli abiti – Massimo Persico come aiuto fotografo – il team di 360liveTv production.

***

Premi “Ferrari Awards” ad Anzio: I edizione

http://www.occhiodellarte.org/

http://lisabernardini.it/

Annunci

marzo 31, 2015 - Posted by | comunicati stampa, eventi, magazine | , , , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: