bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Gli spettacoli dello “street art @ ladispoli” festival – II Edizione 2015 – Dal 15 al 23 maggio, Auditorium Massimo Freccia – ingresso gratuito

Il Programma street art @ ladispoli dal 15 al 23 maggio 2015-page-001Il 15 Maggio 2015 in occasione del festival “street art @ ladispoli l’Auditorium Massimo Freccia di Ladispoli, la nuova struttura comunale dedicata alla cultura del litorale nord del Lazio, vedrà un’apertura straordinaria.

La programmazione prevede 13 eventi in 8 giorni complessivi, collocati principalmente nella Sala Teatro dell’Auditorium e in altri spazi urbani.

Ad inaugurare il Festival sarà “Biografia della Caduta“, una apertura al pubblico con i partecipanti al laboratorio di teatro di Tamara Bartolini e, a seguire, lo spettacolo “Come fratelli e sorelle” di Tamara Bartolini e Michele Baronio, tratto da TIMIRA, romanzo meticcio di Wu Ming 2 e Antar Mohamed.

Il 16 sarà la volta del flash-mob curato dalla Compagnia “Qualibo” di Maristella Tanzi e dello spettacolo della stessa danzatriceKintsugi .

il 17 maggio saranno proiettate le foto del laboratorio sul “selfie”, “Here I am”, mentre martedì 19 all’Auditorium andranno in scena due spettacoli teatrali: “Cover” di Fabrizio Parenti eLadyOscar” di Ferdinando Vaselli con la Compagnia “20chiaviteatro”.

Serata dedicata al film sulla danza quella di mercoledì 20 maggio, che prevede la proiezione, in collaborazione con il Goethe-Institut , di “Le Sacre du Printemps” di Pina Bausch e “Rythm is It”.

Giovedì 20 vedrà protagonista la poesia con lo spettacolo del laboratorio di Marzia Ercolani, Quelli come noi” poetando con Alda Merini. Alla poetessa è dedicato anche lo spettacolo “I Colori Maturano di NotteConfessioni di Alda Merini, di e con Marzia Ercolani e Stefano Scarfone.

Venerdì 22 l’Auditorium ospiteràPoemetto tra i denti“, una lettura della poetessa Rita Iacomino (Premio Montale) e il concerto perfomance “Tragico Ammore” di Canio Loguercio.

A chiudere il festival saranno i cittadini di Ladispoli sabato 23 maggio, invitati a salire direttamente sul palco per la serata open-mic “Il sacrificio de carciofo”, in cui potranno esibirsi in performance musicali, danze, poesia, lettera d’amore, etc.

Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti (vedi programma allegato).

Per maggiori info: streetart_ladispoli@yahoo.it

Pagina Facebook

***

Festival street art @ ladispoli II Edizione (dal 21 aprile al 23 maggio 2015  a Ladispoli).
Il progetto,  con la direzione artistica di Martin Clausen, è realizzato dall’Associzione Atto Nomade con il sostegno della Città metropolitana Roma Capitale, la Città di Ladispoli – Assessorato alle Politiche Culturali, Rapporti con la Biblioteca e diritto allo studio, la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e con il patrocinio del Goethe-Institut. 

Il Festival si compone sia di moduli didattici sia di momenti di spettacolo dal vivo, con il duplice obiettivo di promuovere da una parte la formazione di un pubblico giovane attraverso i laboratori nelle scuole e dall’altra l’educazione alla visione delle arti sceniche contemporanee. Sono gli stessi artisti protagonisti del festival – danzatori, musicisti, fotografi, attori – a condurre i laboratori e a presentarne in scena con gli allievi i risultati.

Annunci

maggio 8, 2015 - Posted by | festivals, teatro | , , , , , , , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: