bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

@NaveDeVero – “NAVE DE VERO IN JAZZ 2015” con MICHEL CAMILO E IL SUO PIANO – Venerdì 17 luglio 2015

michel camiloDopo i successi riscossi con Al Jarreau e Stefano di Battista, la rassegna “Nave de Vero in Jazz 2015” prosegue venerdì 17 luglio alle 21.30 con il concerto di Michel Camilo nella sua formazione storica Michel Camilo Trio; lo straordinario pianista dominicano incanterà il pubblico della Piazza de Vero, che si trasformerà ancora una volta nel più grande Jazz Club del Veneto.

Compositore e pianista straordinario, direttore d’orchestra, docente, produttore, vincitore di Grammy ed Emmy, insignito dei più alti onori civili da parte del suo paese nativo, Santo Domingo; Michel Camilo è tutte queste cose e molto di più. È un uomo ricco di entusiasmo, passione per la musica e amore per la vita. La sua maestria attraversa i generi, dal jazz alla classica, al pop. Un pianista dalla tecnica brillante e che compone i suoi brani attingendo alle diverse spezie di cui dispone: ritmi caraibici ed armonie jazz. Camilo studia per 13 anni presso il Conservatorio Nazionale e all’età di 16 diventa un membro dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Repubblica Dominicana. Coltiva in modo sempre più intenso la sua curiosità per il jazz e più tardi si stabilisce a New York dove si perfeziona alla Mannes e alla Julliard School of Music. Nel 1983 la versione dei Manhattan Transfer del suo brano “Why Not?” vince il Grammy e da lì in poi la carriera di Camilo non conosce momenti di crisi. Nel 1987 debutta come direttore d’orchestra dirigendo National Symphony Orchestra di Santo Domingo e viene nominato direttore artistico dell’Heineken Jazz Festival del suo paese natale.

Con all’attivo 23 album come leader o solista, Camilo ha partecipato alla realizzazione di numerosissimi album di colleghi fra i quali Adalberto Alvarez, Ana Belen, Marc Bernstein, Paquito D’Rivera, Urszula Dudziak, Nilda Fernandez, Dizzy Gillespie, Katia & Marielle Labeque, Bireli Lagrene e Chuck Loeb.

Il progetto col quale si presenta al pubblico italiano è il Michel Camilo Trio nella sua formazione storica con il contrabbassista Lincoln Goines e il batterista Cliff Almond, unanimemente riconosciuto come uno dei migliori trii al mondo.

Nave de Vero in Jazz 2015” continua venerdì 24 con il leggendario bassista Stanley Clarke. Sarà una chiusura in grande stile quella della seconda edizione di “Nave de Vero in Jazz”, venerdì 31 luglio, con Simona Molinari e il suo progetto “Loving Ella” interamente dedicato alla regina del jazz Ella Fitzgerald.

Appuntamento quindi tutti i venerdì di luglio alle 21.30 per “Nave de Vero in Jazz 2015”: le serate sono ad Ingresso Libero; sarà inoltre possibile prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona per potersi godere la serata da una posizione privilegiata.

Prenotazioni tavoli attraverso il sito www.navedevero.it/jazz e al box informazioni di Nave de Vero. Per l’occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

https://www.facebook.com/events/804316959667514/

Annunci

luglio 15, 2015 - Posted by | eventi, musica | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: