bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Al via “Todi Festival 2015” dal 21 al 30 agosto 2015

Todi Festival, l’evento più vivace e dinamico, ribalta del nuovo teatro. Dal 21 al 30 agosto 2015, per un grande appuntamento con il Teatro, ma anche Recital, Concerti, Mostre di Arte Contemporanea, Conferenze, Incontri e Rassegne Cinematografiche e tutto rigorosamente gratuito. Direzione artistica di Silvano Spada.

Spettacolo Inaugurale CABARET al TEATRO COMUNALE venerdì 21 agosto ore 21.00 e sabato 22 agosto ore 17.00, con Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello per la regia di Saverio Marconi.

Il Todi Festival 2015 sarà accessibile a tutti senza pagare il prezzo del biglietto; niente più scuse per chi ritiene che andare a teatro sia una spesa troppo onerosa da affrontare in questo periodo di difficoltà economica.

Una scelta controcorrente quella del Direttore Artistico Silvano Spada che commenta così: “Bisogna smetterla con il teatro appannaggio esclusivo di un pubblico circoscritto ed immutato nel tempo. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di accorciare le distanze tra il grande pubblico e il palcoscenico teatrale, spero che i risultati di questa scelta possano avvantaggiare la fruizione culturale nel medio e lungo periodo”.

Programma completo

 

Un Festival come la prima domenica del mese, con la possibilità di visita gratuita dei musei: una festa del Teatro con il Teatro gratis per tutti, perché la cultura deve arrivare anche a chi non ha avuto opportunità o occasione di conoscere, a chi non ha avuto la chance di essere introdotto ed il Teatro ha l’obbligo di rinnovare il suo ruolo per essere patrimonio di tutti: sia dei più giovani, che scoperta o riscoperta per i più grandi. Basta con un tipo e un genere di pubblico circoscritto e, pressoché, immutato nel tempo.
Un Festival deve essere promozione, partecipazione, un’occasione d’incontro, stimolare interesse e curiosità: una scintilla, un motore culturale che suggerisca e favorisca poi, nel corso degli eventi e delle stagioni teatrali, di frequentare i teatri, pagando il biglietto.” Silvano Spada.

Il Maestro Michelangelo Pistoletto ha realizzato il manifesto di questa edizione del Todi Festival.

http://www.todifestival.it/

Pagina Facebook

https://twitter.com/todifestival

Annunci

agosto 19, 2015 - Posted by | festivals, teatro | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: