bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

DEADSTAR – “Roma Contest Music”: Un grande successo!

DEADSTARLo scorso 28 ottobre il cantante, cantautore e produttore discografico DEADSTAR ha inaugurato un nuovo contest acustico nell’Urbe, dai lui ideato;  per la prima volta i cantanti in esibizione  sono stati  accompagnati da una chitarra acustica – Alessio Cecilio Paolo Castellani (n.d.r.: Paolo è anche l’arrangiatore del nuovo disco acusticodi Deadstar dal titolo “80’s”, di imminente uscita).

La manifestazione è stata un evento vero e proprio all’insegna della musica, e non ha avuto valenza di  talent simil-televisivo: nessuno ha giudicato come se si stesse davanti ad insegnanti scolastici con tanto di voti al seguito.

I talent, secondo Deadstar,  non servono a trovare talenti ma a giustificare le frustrazioni di chi talento non lo ha.

Nella serata nessun premio certo e  dichiarato  in palio: se qualcuno ha colpito  l’etichetta dell’eclettico Deadstar, la Just Good Music (e al momento questo non e’ dato alla stampa saperlo), Deadstar decidera’ di seguirlo in  progetti artistici individuali.

Insieme all’Associazione  Terre Sommerse, quella che si è svolta al Teatro Porta Portese di Roma  è stata  una grande festa in cui tutti si sono divertiti, hanno cantato insieme, si sono sostenuti.

Parola chiave “collaborazione” e non “competizione”.

La serata,  organizzata dallo stesso  Deadstar e da Terre Sommerse,   è stata voluta da Michel Maritato, presidente di Assotutela, che ha voluto creare un evento che fosse anche al servizio della  solidarietà (sono stati raccolti 400 euro donati sul palco da Michel alla Onlus Piccolo Grande Cuore).

La serata è stata  chiusa da  Carol Maritato, nuova voce emergente: a soli  19 anni,  ha intonato insieme a tutti gli altri “Diamonds”;  un canto  corale, emozionante,  con un pubblico entusiasta che teneva il  tempo battendo insieme le mani.

Svariati i concorrenti esibitisi sul palco. Tra le performance che hanno suscitato piu’ interesse da parte dei presenti, da citare sicuramente quella di GRETA, che ha cantato il celebre pezzo  “Stronger than me” della indimenticabile  Amy Winehouse. Indiscrezioni ufficiose riferiscono che GRETA forse sta gia’ preparando un duetto inedito con il versatile DEADSTAR.

Ulteriori info su Deadstar:

amanda-lear-brief-encounters.com

deadstaronline.com

the-twinks.com

youtube channel

Annunci

ottobre 30, 2015 - Posted by | musica | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: