bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

25 novembre: “SANGUE”, il nuovo Videoclip di ORLANDO ANDREUCCI dedicato alle Donne

COPERTINA“Una canzone non cambierà il mondo, ma 3 minuti di “Sangue” aiutano a riflettere perché tre minuti possono servire a bloccare una mano, il grilletto, un coltello, la parola“. [Orlando Andreucci]

Oggi, 25 novembre 2015, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, e in occasione di questa giornata Orlando Andreucci pubblica il videoclip di Sangue, il suo nuovo singolo dedicato alle donne e al dialogo tra i generi.

Il dialogo apre le porte alla vita, la violenza le chiude” è quanto sostiene Orlando che fin dagli esordi della sua carriera non è nuovo nell’affrontare temi che spaziano dal sociale all’impegno civile.

La parola è potente, il pensiero la segue e troppe sono le conseguenze negative dei gesti. Riflettere su quegli attimi è dare ciò che si possiede per riprendersi il tempo della pace, ché accostarsi alla vita altrui con amore è innanzitutto rispettarsi.

Orlando Andreucci è contro ogni forma di disattenzione nei riguardi di certi argomenti che, a volte, sembrano così lontani da non riguardarci affatto. Eppure non sono mai stati così vicini.

Per questa ragione il 25 Novembre di quest’anno Orlando ha deciso di essere presente con una sua canzone dedicata alle Donne.

Parlare di violenza. Farlo nel modo più semplice in un periodo in cui le donne per quanto siano difese , osservate a vista, continuano a Morire. Ogni volta diventano ostaggio di chi le maltratta e le mette sotto sorveglianza. (Da qui l’effetto “security” nel video). E’ importante Difendere le donne, ma alla fine Solo le donne possono realmente tornare ad essere libere togliendosi di dosso la benda che la cieca violenza pone loro davanti agli occhi. Ad occhi aperti si possono rendere conto che Insieme possono realmente farcela.

La Violenza sulle donne è una violenza dai mille volti e dalle mille facce, che spesso avviene per mano di parenti e amici, compagni e mariti e quando meno te lo aspetti.

E’ una violenza così familiare da essere taciuta, a volte compresa, il più delle volte sopportata a rischio della propria vita.

E la vita va salvata, apprezzata. Ascoltata…

Credits

Titolo : Sangue
Testo, musica, chitarra e voce:
Orlando Andreucci

Pianoforte :
Primiano Di Biase

Arrangiamenti :
Primiano Di Biase e Orlando Andreucci

Riprese e montaggio :
Giovanni Pirri

Regia :
Giovanni Pirri

Orlando Andreucci ringrazia il Villaggio Cultura – Pentatonic per l’ospitalità e tutte le persone che, gratuitamente, hanno reso possibile la realizzazione del video

Sito Ufficiale
Youtube
Soundcloud
Facebook
Twitter

Annunci

novembre 25, 2015 - Posted by | musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: