bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Nico Maraja: “Leopardi (luna blu)” – il Video

unnamedA due anni di distanza dalla pubblicazione del primo disco “Diana”, Nico Maraja torna in primavera con il suo nuovo album “Astrautore”.

Leopardi (luna blu)” è il primo singolo estratto. La canzone oscilla tra la rabbia e l’amore di un poeta per la sua musa blu, che lo ignora e lo tormenta. È la disperazione goffa di un artista romantico alle prese con la contemporaneità.

Il Video, Diretto e girato da Marco Mari, mostra Nico Maraja-Leopardi alle prese con le sue ossessioni.

L’album “Astrautore” guiderà chi lo ascolta in un viaggio nella sfera più alta dell’universo, con sonorità poetiche e sognanti, in una dimensione senza tempo dove tutto è possibile. Il fil rouge che lega i nove brani è infatti il Cielo.

Il singolo, così come tutto il disco, è stato registrato a Foggia presso lo Star Studio, mixato e masterizzato a Los Angeles da Domenico Capuano. Management e publishing sono di ByHeart.

https://www.youtube.com/watch?v=IhvJsbgK0_Y

Per le novità e i prossimi appuntamenti di Nico Maraja:

www.nicomaraja.com

Twitter @NicoMaraja

Facebook Nico Maraja

***

Nico Maraja, piano, voce e autore, dice di sé:
Mi piace pensare di ricercare il concetto di una musica in 3D, una musica non solo per le orecchie ma anche per gli occhi e l’immaginazione.

“L’amore per il teatro ha gradualmente trasformato i live di Nico in eventi poliedrici in cui suono, visione ed immaginazione si incontrano magicamente” (www.musicalnews.com).

Nel 2007 partecipo come autore e arrangiatore nel progetto “Il Circo delle Quinte” che propone una narrazione sonora sulla proiezione del film “La Strada” di Fellini. Lo spettacolo viene presentato live il 27 aprile 2008 presso l’Ambasciata Italiana e la Famiglia Reale ad Amman-Giordania.

Nel giugno 2010 mi sono classificato Terzo al Festival degli Autori di Sanremo (sez. Emergenti) con la canzone “Il Ratto (ritratto)” .

Nel 2011 ho vinto il “Premio Teatro Canzone” al Festival Musica Controcorrente con la canzone “Diana” e sono stato inoltre finalista al Festival di Solarolo, a Botteghe D’Autore e al Premio Stefano Rosso.

Ho avuto l’onore di suonare al MEI D’autore, alla Casa del Jazz a Roma e di lavorare ad uno spot per Eni.

Nell’agosto 2014 ho partecipato ad “Una voce per il mediterraneo” promosso da Red Ronnie e Franco Battiato, mentre a Settembre ho aperto lo show di Enzo Gragnaniello.

Il 21 dicembre 2012 viene pubblicato il mio primo album “Diana” (Edizioni Universitas) che propone un viaggio immaginarie fra le emozioni dell’uomo, premiato a dicembre 2014 con una “Targa D’Autore Controcorrente”.

Nel febbraio 2014 esce invece il singolo “Tu non mi basti mai”, un omaggio a Lucio Dalla pensato e realizzato insieme a Davide Mottola,  e seguito poi da “Anna e Marco”.

A marzo 2015 Sony e Eataly inseriscono “Il Ratto”nella compilation Eataly Live Project, mentre a Novembre “Il Gioco dell’assenza” viene inserita nella compilation “Non esiste solo De Gregori”.

A giugno 2015 sono stato finalista al Premio “Squarciare i Silenzi”, mentre a settembre al Premio Poggio Bustone 2015 (in omaggio a Lucio Battisti) e a Lanterne Rock dove sono stato premiato come Terzo Classificato..

E’ in uscita il mio secondo album.

Annunci

novembre 27, 2015 - Posted by | musica | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: