bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E URUGUAY ai Fori Imperiali di Roma

Atchugarry_Guiglia_PassarellaIl Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce, l’Ambasciatore dell’Uruguay in Italia Gastón Lasarte e la Fundación Pablo Atchugarry hanno creato un evento di grande spessore per mercoledì 3 febbraio alle ore 19:00 al Museo dei Fori Imperiali Mercati di Traiano Roma,  nell’ambito della mostra “Pablo Atchugarry Città eterna, eterni marmi” .

Sarà un  intenso momento  di scultura, letteratura e musica, con protagonisti  Pablo Atchugarry, Federico Guiglia e Héctor Ulises Passarella, che   faranno vivere ai fortunati invitati dell’incontro una serata all’insegna del genio e della passione artistica,  in un dialogo tra culture e mondi.

Italia e Uruguay, due paesi di straordinaria bellezza, si incontreranno nello splendore dei Fori Imperiali tra le opere marmoree della mostra “Città eterna, eterni marmi” che hanno emozionato e coinvolto pubblico e critica italiana ed internazionale per molti mesi.

La serata sarà un connubio tra le sculture di Pablo Atchugarry, gli interventi del giornalista scrittore Federico Guiglia e le note del tango del compositore Héctor Ulises Passarella.

Si dichiara decisamente soddisfatta del lavoro svolto la Responsabile dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, la Dottoressa Sylvia Irrazábal, che preannuncia numerose presenze di riguardo nel parterre.

Tra le collaborazioni, nello specifico, anche quella svolta dall’Associazione culturale  Occhio dell’Arte.

Info a : Ambasciata dell’Uruguay   Via V. Veneto, 183  00187 – Roma

Tel. +39 06 482 1776 – 7     Email uruit@ambasciatauruguay.it

Annunci

gennaio 20, 2016 - Posted by | cultura, mostre | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: