bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Anthony Peth: «Italia Solidale… Italia più bella»

PicMonkey Collage«Ho nuovi importanti progetti per la mia carriera artistica, ma il mio cuore e il mio impegno è con chi combatte per una vita migliore tutti i giorni»

Protagonista del calendario 2016 del Made in ItalyAnthony Peth, ha consegnato alla  Sorridendo Onlus, associazione a cui era destinato l’intero ricavato del progetto, il contributo economico per l’importante causa di quest’anno ovvero la costruzione del primo centro di ippoterapia gratuita per bambini diversamente abili, all’interno della casa famiglia del Colonnello Ultimo.

Il calendario ha visto la presenza di numerose eccellenze italiane di designmoda e food ma soprattutto ha avuto il sostegno, in fase di presentazione e divulgazione, di tantissimi personaggi del panorama artistico con madrina d’eccezione l’attrice Elisabetta Pellini.

Il 22, 23 e 24 aprile Anthony Peth sarà inoltre alla regia del Festival del Cinema in Cinecittà, il Sorridendo Film Festival, anch’esso legato all’ambiziosa causa e che ogni anno grazie alla dedizione della Sorridendo Onlus e del suo presidente Mary Calvi, porta avanti preziosi risultati.

Alla serata finale saranno presenti come ogni anno importanti personaggi del cinema e dello spettacolo in un clima di festa e solidarietà.

Nei prossimi mesi per Anthony Peth è prevista anche una nuova sfida come la conduzione del  programma televisivo per Sky Arte “Elegance World” prodotto da Luca Conti Taguali. Vedremo quindi il conduttore sardo nella veste di Ambasciatore Intergovernativo del Made in Italy – carica che ricopre da due anni per l’Organizzazione Intergovernativa Angel Igo-  in giro per l’Italia per premiare coloro che si sono distinti nel settore della moda per la loro bravura e professionalità.

Una grande responsabilità che lo vede impegnato non solo per il settore moda, ma anche in quello del design e del food. Per quest’ultimo settore Peth sarà impegnato fino a dicembre alla conduzione, insieme alla collega Rai Camilla Nata, del prestigioso DOC Italy per la promozione dell’enogastronomia di ogni singola regione.

Ma gli impegni di Peth non finiscono qui. Nel format “Top Music”, prodotto da Carmosina srl e scritto da Stefano Delle Cave, lo vediamo sul canale Star Sat su Sky ogni Lunedì alle 19.10, pronto a farvi scatenare a ritmo di musica e a svelarvi quali sono le Hit della settimana.

Insomma, questo 2016 sarà un anno pieno di impegni per Antohony Peth, vincitore di due David di Michelangelo, uno di questi non a caso per il suo contributo alla causa della solidarietà.

Perché, come sostiene Lui in ogni sua intervista, «Un’Italia solidale… è un’Italia più bella».

aprile 18, 2016 - Posted by | eventi, solidarietà | , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.