bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

A Roma l’edizione del Decennale di “..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo” e La 3ª Edizione del Premio “Leonessa”

locandinaevento

Catena Fiorello, Donatella Bianchi, Giovanni Masotti, Daria Colombo, Franco Micalizzi, Roberto Nobile, Sandro Ruotolo, Isabel Russinova, Samuel Peron, Patrizio Oliva, e poi Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni e scrittore, il regista Marco Tullio Barboni, il deputato Davide Mattiello, componente della Commissione Antimafia, sono solo alcuni dei protagonisti dell’edizione del Decennale di..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo“.

L’annuncio del direttore organizzativo della kermesse culturale, Alfonso Bottone, nel corso della “Serata Evento” del 24 Maggio prossimo a Roma, presso l’Hotel Villa Eur, Parco dei Pini, con inizio alle ore 18.00.

Saranno tra l’altro proclamati i vincitori dei Premi Nazionali di cinematografia “Libri in…corto” dalla regista Valentina Bertuzzi, di poesia “Giardino Segreto dell’Anima” dalla poetessa Sonia Giovannetti.

Interventi per suggellare il gemellaggio con ..incostieraamalfitana.it di Valentina Tomada, direttore artistico del Fabriano Film Fest, e di Lisa Bernardini, direttore artistico del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo. Poi quelli di alcuni Amministratori dei Comuni della Costa d’Amalfi ospitanti la decima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo. 41 serate all’insegna della letteratura, con 26 scrittori in concorso per il Premio costadamalfilibri 2016. Ma anche della bella musica, del teatro, del cinema, dell’alta moda, dell’arte, della bellezza, dell’enogastronomia, e della solidarietà, con il progetto “Una scuola per il Benin”, che coinvolge gli allievi del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Una kermesse culturale nelle più belle location della Costa d’Amalfi, insignita del Premio “Comunicare l’Europa”, ed interamente dedicata a Khaled al-Asaad, strenuo “custode” della Cultura vittima del terrorismo islamico.

Una Festa del Libro in Mediterraneo” – sottolinea il direttore organizzativo Alfonso Bottone – “che pulsa di “emozioni”, quelle che la Cultura sa infondere a chi ama il “bello”. Emozioni che si miscelano alle suggestioni della Costiera Amalfitana. Un binomio “unico”, irripetibile, tutto da vivere in prima fila”.

Dopo l’allegria del cabaret dell’attore Raffaele De Bartolomeis, entra nel vivo, nel corso della stessa serata, il Premio “Leonessa2016.  La dottoressa  Sylvia Irrazábal, premiata di quest’anno, iscrive così il suo nome nel registro delle vincitrici del premio, unitamente a quelli della giornalista e blogger Barbara Braghin (2014) e della giornalista, storica e collezionista di moda nonché docente universitaria Mara Parmegiani (2015).

La “Leonessa”, riconoscimento ideato da Lisa Bernardini che è anche Presidente dell’Occhio dell’Arte, è firmato nel 2016 da un noto Artista marchigiano, Albino Ripani in arte ARi, che per creare questo riconoscimento ha lasciato le sue preziose tele, dedicandosi ad un pezzo d’arte unico, sempre secondo lo stile inconfondibile presente nei suoi quadri spettacolari.

http://attraversolepieghedeltempo.it/

http://incostieraamalfitana.it/

Annunci

maggio 11, 2016 - Posted by | eventi | , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: