bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Giovanni Falco e la Solidarietà

giovanni falcoSono tanti gli imprenditori che, nel nostro Paese, si dedicano ad attività solidali e, se se ne parla, è sempre troppo poco. Uno di questi è sicuramente il giovane Giovanni Falco.  

Giovanni è stato premiato qualche mese fa come uno dei più giovani imprenditori italiani sul mercato nostrano, perché ha avuto la capacità di unire al contempo imprenditorialità di successo ad attività no profit di vario tipo.

Uomo sensibile, di grande volontà, sta combattendo la crisi che imperversa il nostro stivale, ma allo stesso tempo non dimentica chi è più svantaggiato ed ha bisogno di una mano tesa. E lui è pronto a fornirla. Encomiabile, infatti, il suo impegno attivo e consistente,  in numerose iniziative solidali.

La famiglia di Giovanni inizia la sua prima attività nel 1940 attraverso la molitura dei cereali in risposta alle esigenze dei contadini limitrofi che di ritorno dalle campagne consegnavano il grano, per poterne ricavare dalla lavorazione farina alimentare per il consumo quotidiano. Nata come attività familiare, in cui tutto l’impegno e il duro lavoro si fondono con l’amore e la solidità del nucleo domestico, riesce negli anni a diventare punto di riferimento per piccole e grandi aziende, attraverso la fornitura di farine e semole di altissima qualità, piccole produzioni di pasta frutto di un’accurata selezione delle materie prime e attraverso la lavorazione delle stesse secondo metodi artigianali.

Le antiche tradizioni e gli antichi valori oggi convergono all’interno della società che nasce dall’esperienza pluriennale acquisita da generazione in generazione, tramandata da padre in figlio facendo spazio alle nuove tecnologie e in risposta ad un mercato sempre più in crescita, un mercato in cui l’antica tradizione si sposa con la moderna tecnologia coniugando l’esperienza alla qualità delle materie prime.

Giovanni Falco sostiene da anni iniziative culturali ed artistiche no profit, fornendo aiuto in senso tecnico per allestire momenti conviviali gastronomici.

Per ulteriori info:

www.anticomulinofalco.it

www.pr1mo.it

Lisa Bernardini
Mail: occhiodellarte@gmail.com
Web: www.occhiodellarte.org

 

giugno 1, 2016 - Posted by | solidarietà | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.