bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Coca-Cola SUMMER FESTIVAL: si conferma per la terza volta consecutiva LEADER assoluto della prima serata

_5AC1677_Coca Cola Summer Festival_foto di Andrea Ciucci_b

Coca Cola Summer Festival_foto di Andrea Ciucci

Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate”, ieri sera in onda su Canale 5 è stata, infatti, la trasmissione più vista con il 15,6% di share e 2.845.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 20,52% di share sul target 15-34 anni). 

Numeri importanti anche sul fronte dei social network, con oltre 33 mila tweet totali con l’hashtag ufficiale #CocaColaSummerFestival.

In particolare, l’hashtag ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nei Trending Topic Italia. 

A condurre il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” Alessia Marcuzzi, come sempre con grande successo alla guida della manifestazione, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ospita sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2016. 

Al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “VINCITORE FINALE” delle quattro puntate. Ieri sera, vincitore di tappa della terza puntata ASTON MERRYGOLD con “Get Stupid”.

Nel corso della puntata di lunedì prossimo verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” per la gara dei giovani: si sfideranno i vincitori delle tre puntate precedenti: Ermal Meta (vincitore nella prima puntata), Irama (vincitore nella seconda puntata) e Madh (vincitore nella puntata di ieri).

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”. 

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggia on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musicainvitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate. È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival è anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate ed è protagonista all’interno dell’evento.

 

Annunci

luglio 19, 2016 - Posted by | festivals, magazine, musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: