bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Nave de Vero in Jazz 2016” venerdì 22 luglio: KARIMA E IL DADO MORONI TRIO

nave de veroKarima e il Dado Moroni Trio saranno gli ospiti del quarto e penultimo appuntamento con la rassegna musicale che trasforma Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto, venerdì 22 luglio alle 21.30.

Karima, accompagnata dalla maestria di Dado Moroni al piano, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria, porta sul palco di Piazza de Vero i brani tratti dall’album Lifetime, una raccolta di canzoni che hanno segnato la sua vita e che vengono riproposte in una raffinata chiave jazz.

Si tratta di una serie di brani indimenticabili, da The Greatest Love of All a My Favourite Things, da You Would Imagine a King a His Eye Is On The Sparrow, fino a Woman di John Lennon, Lullaby of Birdland e Just Walk Away, omaggio a Burt Bacharach, che ha scritto questo brano proprio per lei.

Il jazz è il primo amore della cantante italo algerina, che ha deciso di tornare a frequentare senza mezze misure dopo aver vissuto esperienze molto diverse come la televisione, il doppiaggio e Sanremo. Vincitrice del premio della critica dell’edizione 2006 di Amici di Maria de Filippi, Karima pubblica il suo primo album nel 2010 sotto la direzione del maestro Burt Bacharach, che la vuole anche come special guest del suo tour in Italia. Da quel momento apre i concerti dei tour italiani di Whitney Houston, John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

La perfetta cornice per la voce intensa di Karima è data dalla sapienza musicale e dalla creatività del Dado Moroni Trio, la cui anima, Dado Moroni, è un pianista conosciuto e stimato a livello internazionale, che ha suonato con alcuni dei più grandi nomi della scena musicale jazz. Il trio si compone anche di Riccardo Fioravanti, artista versatile e dalle grandi doti interpretative, e Stefano Bagnoli, portabandiera delle spazzole in Italia.

La terza edizione di “Nave de Vero in Jazz 2016” giungerà al termine venerdì 29 luglio con Tomatito e il suo “Soy Flamenco”, per una conclusione inedita e in grande stile.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2016
Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
Quando: tutti i venerdì di luglio alle ore 21.30, apertura posti prenotati ore 20.00
Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona.

http://www.navedevero.it/

Annunci

luglio 19, 2016 - Posted by | eventi, musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: