bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

BUENA VENTURA / VILLA CONCA MARCO: 2016 Musica Di Qualità La Domenica Sera In Riva Al Mare e Nella Rigogliosa Natura Salentina

PicMonkey CollageDal 24 Luglio al 28 Agosto – a partire dalle 21.00 – le domeniche sere del Buena Ventura (litoranea San Cataldo – San Foca km 7 Torre Specchia Ruggeri Vernole, Lecce) e di Villa Conca Marco (Via Mare, snc 73029 Vanze, Vernole LE)  si colorano con la musica più raffinata del panorama italiano.

Si comincia in bellezza, il 24 Luglio, con Giovanni Di Cosimo, trombettista della Piccola Orchestra di Gazebo, la trasmissione cult di Rai 3 condotta da Diego Bianchi alias Zoro. Una sera intrisa di suoni levigati dai venti che restituiscono un paesaggio morbido e delicato che lascia spazio a richiami blues e soluzioni ritmiche vicine al trip -hop.

Il mese di Luglio (31 Luglio) si conclude con un progetto speciale: Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel Alessio Bonomo in Borderline_viaggio ai confini della canzone. L’evento sancisce anche la loro lunga amicizia e collaborazione. Alessio Bonomo e Fausto Mesolella propongono un concerto nel quale, in un unico flusso poetico e visionario, alterneranno e intrecceranno le loro rispettive composizioni.

Il mese clou dell’estate si apre invece a Villa Conca Marco con Antonio Ragosta Trio. Il 7 agosto è tempo di un musicista che in una molteplicità di stili e linguaggi diversi, fa onore al jazz italiano.

La vigilia di Ferragosto, il 14, un grande Pino Marino, cantautore romano fondatore del Collettivo Angelo Mai e già socio fondatore e responsabile settore musicadell’ASSOCIAZIONE APOLLO11 (Orchestra di Piazza Vittorio) che ci trasporterà con la sua musica fino alla grande serata de LaRoboterie.

Il 21 Agosto si balla con Sandro Joyeux per presentare il suo nuovo disco “Migrant”. Il progetto che ruota intorno al tema della migrazione vede la partecipazione di artisti come Eugenio Bennato e Dean Bowman e coinvolge musicisti provenienti dal Mali, Marocco, Italia, Francia, Stati Uniti.

Si chiude con Gerardo Casiello, il 28 Agosto alle 21 e il suo Alcuni Piccoli Film Tour 2016. Gerardo Casiello è compositore, cantante, musicista e autore di testi; nella sua produzione mescola una molteplicità di suggestioni e orizzonti musicali.

Un programma ricco di suggestioni e di suoni da godersi in riva al mare in mezzo alla frescura degli  ulivi.

https://www.facebook.com/buenaventura2016/

https://www.facebook.com/AgriturismoVillaConcaMarco/

 

Annunci

luglio 23, 2016 - Posted by | eventi, musica | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: