Jazzflirt Festival 2016 – Jazz on the Rocks #5: sabato 30 luglio “JAZZ TALES”
Quinto appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori, con il supporto di BIRRJAZZ.
Presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, sabato 30 luglio è di scena il “JAZZ TALES” composto da Gloria Trapani, voce, Paolo Polopoli alla chitarra e Alessandro Del Signore al contrabbasso.
Una voce semplice e diretta, quella di Gloria Trapani che non mente agli ascoltatori. Una voce che non cerca di essere diversa e che, proprio in virtù di questo, finisce per essere la quintessenza stessa della voce, senza bisogno di paragoni di alcun tipo.
Una profonda ricerca melodica si intreccia a ritmiche a volte aperte e sospese, altre più funky e R&b, con riferimenti anche al jazz creando una musica che vuole sfuggire alle etichette di stile e trova il suo punto di forza proprio nell’incontro e nel dialogo tra personalità, caratteri ed esperienze musicali differenti. Un incontro tra giovani musicisti accomunati dalla passione per il jazz e le musiche improvvisate per rendere omaggio alle più importanti figure del jazz che hanno segnato con i loro percorsi umani e musicali il Novecento. Da Duke Ellington a Charles Mingus, da George Gershwin a Thelonius Monk da Billie Holiday a Nina Simone, attraverso un linguaggio che ripercorrendo la tradizione si contamina di sonorità moderne.
Sabato 30 luglio 2016 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Jazz Tales
Gloria Trapani – voce
Alessandro Del Signore – contrabbasso
Paolo Palopoli – chitarra
***
Questi i prossimi appuntamenti:
Lunedì 8 agosto 2016 – ore 21.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK
MARCELLA CARBONI SOLO
Marcella Carboni – arpa, live loop
Domenica 14 agosto 2016 – ore 21.30
Area archeologica Caposele – Formia
RAVA NEW QUARTET
ENRICO RAVA – tromba
FRANCESCO DIODATI – chitarra
GABRIELE EVANGELISTA – contrabbasso
ENRICO MORELLO – batteria
Biglietti: posto unico 15 euro
Riduzioni: giovani fino a 25 anni – 10 euro
Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK
PASQUALE MIRRA SOLO
Pasquale mirra – vibrafono
***
Info e contatti:
339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651
sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Jazzflirt/
Sorry, the comment form is closed at this time.