bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Nave de Vero in Jazz 2016” venerdì 29 luglio: Tomatito presenta “Soy Flamenco”

TOMATITOUltimo, imperdibile appuntamento con la rassegna Nave de Vero in Jazz 2016: venerdì 29 luglio alle 21.30 sarà Tomatito ad animare Piazza de Vero con il ritmo trascinante e le melodie sensuali della sua chitarra flamenca.

Atmosfere gitane incontreranno le improvvisazioni della musica jazz per uno spettacolo inedito e coinvolgente. Tomatito presenterà al pubblico il suo ultimo album “Soy Flamenco”, accompagnato da giovani artisti accuratamente selezionati per la loro affinità con lo spirito zingaro.

José Fernández Torres, in arte Tomatito, è una leggenda vivente del flamenco. Nato in Andalusia, patria di questo genere musicale, è conosciuto per aver sostenuto e portato l’arte del flamenco in tutto il mondo.

Nipote del leggendario chitarrista Miguel Niño, cresce circondato dal flamenco e già all’età di 12 anni inizia a suonare nei locali dedicati come La Taberna Gitana di Malaga, dove incontra due artisti che segneranno la sua carriera: Camarón de la Isla, con cui ha pubblicato 13 album, e Paco de Lucía.

Grazie ad una sensibilità musicale e una forza interpretativa senza precedenti, Tomatito ha conquistato cinque Grammy Awards. Ha collaborato con molti artisti provenienti da tutto il mondo, come Elton John, Frank Sinatra e Michel Camilo, e ha influenzato un’intera generazione di giovani chitarristi di flamenco.

In alcuni tratti della sua carriera ha scelto di avventurarsi in altri generi musicali, come ad esempio il jazz, interpretandoli sempre attraverso la sua carismatica personalità. Con “Soy Flamenco” regalerà al pubblico di Piazza de Vero la magia intangibile e la forza emotiva del ritmo accattivante che nasce dall’incontro tra flamenco e jazz.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2016
Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
Quando: venerdì 29 luglio alle ore 21.30, apertura posti prenotati ore 20.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sia sul sito www.navedevero.it/jazz2016, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Per info: www.navedevero.it

Annunci

luglio 26, 2016 - Posted by | eventi, musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: