bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

I premiati del 31 agosto 2016 alla tappa di Anzio del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo”

PHOTOFESTIVAL 2016 ANZIO 31 AGOSTOLa kermesse nazionale Photofestival “Attraverso le pieghe del Tempo”, giunta alla sesta edizione e ideata e curata dall’Associazione Culturale “Occhio dell’Arte” nella persona della sua Presidente Lisa Bernardini, il 31 agosto si prepara ad approdare ad Anzio con una delle sue tappe itineranti.

L’evento sarà ospitato nel locale dell’imprenditore Mauro Boccuccia, sito in Anzio in Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1.

Molte le motivazioni, tantissimi gli ospiti a sorpresa e le presenze dei professionisti premiati in questa occasione del 31 agosto, ma prima del comunicato ufficiale vorremmo guidarvi pian piano verso questa data… Seguiteci!

Il PhotoFestival “Attraverso le pieghe del tempo dall’edizione 2015 è divenuta manifestazione itinerante, conservando la sostanza dei suoi componenti:

prevedere diverse occasioni di incontro e di confronto fra cultura, arte  e musica in un programma che si svolge a tappe  durante tutto  l’anno solare, coinvolgendo non solo il luogo di origine della kermesse, cioè  Roma e provincia, ma anche – dall’anno corrente – altri luoghi in diverse regioni d’Italia.

***

Ruggero Po

Premio Speciale alla  Carriera 2016 a Ruggero Po

Da Baobab a Radio Anch’Io, passando per il Giornale Radio fino a Zapping: 25 anni di Radio Rai.

Migliaia di personaggi intervistati, decenni di storia raccontata, e un buon numero di trasmissioni portate o riportate al successo.

Una delle voci più calde della radiofonia italiana.

***

Carlo Riccardi DSC_7554 (Small)

Premio Fotogiornalismo d’Autore 2016 (alla  Carriera) a Carlo Riccardi

Carlo Riccardi, simbolo della Dolce Vita, compirà 90 anni il prossimo 3 ottobre ed è uno dei più importanti artisti Italiani.

Il Premio Fotogiornalismo d’Autore 2016 è a lui dedicato per il lustro che ha dato alla storia del nostro Paese. Paparazzo per eccellenza, testimone di decenni di vita italiana, ma anche pittore e ideatore del manifesto pittorico “Quinta dimensione” firmato da oltre 50 artisti contemporanei.

Attualmente le sue fotografie, cosi’ come le sue tele, continuano a fare il giro del mondo. E, con loro, Carlo Riccardi non conosce frontiere , ricordando attraverso le sue opere il valore e l’importanza dell’Arte nella vita individuale.

***

Pierfrancesco campanella

Premio Speciale Cinema 2016 a Pierfrancesco Campanella

Un Premio Speciale per un professionista speciale, che celebra al Photofestival edizione 2016 un ritorno addirittura specialissimo: quello dietro la macchina da presa, dopo un periodo di assenza. Artista talentuoso e, come tutti i veri innovativi, anche spesso “chiacchierato” e discusso, ha diretto pellicole di grande prestigio e con attori sia celebri che meno celebri, ma da lui sempre celebrati come creature uniche. Ha alternato la sua carriera dalla produzione alla regia, che rimane il suo grandissimo amore.

Con l’uscita imminente del nuovo corto cinematografico da lui diretto e dal titolo “L’Amante”, in questa edizione del PhotoFestival ritira un riconoscimento che è dovuto al suo talento e al coraggio di affrontare sempre nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi.

***

Nicholas Gallo 4

Premio Speciale Artista e Spettacolo 2016 a Nicholas Gallo

Nicholas Gallo, laureato in scienza delle comunicazioni, è un giovane artista “emergente” a tutto tondo. Cantante, autore di canzoni, attore teatrale con incursioni nel cinema e in televisione, si fa apprezzare per la sua versatilità.

Nonostante sia “figlio d’arte”, sta facendo la sua gavetta in modo del tutto autonomo, “senza scorciatoie”. E’ un ragazzo dolce e romantico, che vive in una dimensione tutta sua. Di carattere schivo, non ama la facile popolarità del gossip, ma si impegna in un percorso serio ed originale. Senza far leva sulla sua indubbia avvenenza, che lo pone di diritto nella rara categoria dei “belli & bravi”.

***

guido_maria_ferilli

Premio Musica 2016 del Maestro Scultore Valerio Capoccia 2016 a Guido Maria Ferilli

Ad un grande paroliere e compositore italiano, che ha fatto della Musica la sua Vita e ha aiutato a diffondere il talento italiano ovunque, con brani che, come “Un Amore cosi’ grande”, hanno fatto il giro del mondo. Anche consulente radio-televisivo e produttore discografico, vanta importanti e numerosissime collaborazioni in ambito artistico, tra cui – giusto per citarne qualcuna – quelle con Mogol, Luchino Visconti, Caterina Caselli, Raffaella Carrà, i Nomadi.

Un nome noto negli ambienti musicali come sinonimo di garanzia, di qualità e di successo.

***

Massimiliano Drapello

Premio Speciale Musica 2016 a Massimiliano Drapello

Artista di fama internazionale, che con la voce ha incantato milioni di spettatori in tanti anni di appassionata carriera. Ruoli di spessore, i suoi, nell’interpretare un mon do affascinante come quello dell’ Opera lirica, che lo ha portato a calcare alcuni dei Teatri più prestigiosi in tutto il Mondo.

Numerose le sue collaborazioni anche in ambiti musicali di diverso genere, ha anche cantato in mondovisione davanti Papa Giovanni Paolo II durante il Giubileo.

***

Elizabeth Missland

Premio Speciale Giornalismo 2016 ad Elizabeth Missland

Donna di grande maestria e preparazione culturale, che ha saputo trasferire su carta tra le migliori corrispondenze di stampa estera sul campo, grazie ai numerosissimi e sapienti articoli che hanno diffuso ovunque la cultura del Cinema.

Carismatica donna ed indiscussa professionista del panorama cinematografico, è stata per 22 anni Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi D’Oro dell’Associazione Stampa Estera in Italia.

Dal 2000 fa parte del Comitato Artistico del fortunato Monte-Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio.

Una grande giornalista, che ha dedicato la sua vita al Cinema e alla  promozione del Cinema.

***

Luca Filipponi

Premio della Critica 2016 al Prof. Luca Filipponi

Conosciuto personaggio del panorama artistico e culturale italiano, nonché oratore dalla preparazione indiscussa e unanimamente riconosciuta dal settore; ha saputo dare nel suo mestiere l’ importanza dovuta all’Informazione e alla Cultura in ambito universitario, Europeo ed Accademico, nonché valorizzare l’Arte internazionale come mezzo di comunicazione e diffusione di ideali.

Ha fondato e presiede l’associazione culturale Spoleto International Art e la Fondazione Culturale Spoleto festival Art. Ha scritto e scrive per importanti testate, ed è autore anche di numerose pubblicazioni specialistiche nel campo dell’economia, della gestione del personale, dei rapporti economici internazionali, nel marketing no profit, in materia fiscale.

***

Roberta Gulotta

Premio Creatività 2016 a Roberta Gulotta

Artista di spessore  internazionale a tutto tondo: non solo fotografa, ma anche pittrice e scultrice.

Fra le maggiori protagoniste italiane di mostre in Italia e all’estero, vincitrice di importanti riconoscimenti, Roberta Gulotta è contraddistinta da una straordinaria sensibilità che la porta alla continua creazione di immagini che possano essere specchio della sua realtà più intima e feconda, riuscendo con grande talento a  trasferire  un ricco  mondo interiore ad opere che realizza con sapienza di mestiere e che  lasciano sempre grande  stupore in chi le ammira.

Ha ideato,   creato e realizzato lo specifico Trofeo che l’Annuario assegna ad un personaggio che si sia particolarmente distinto per il suo percorso professionale, nel mondo dello spettacolo e del cinema, diventando così “Testimonial” del prestigioso volume.

***

thomas-grazioso-non-sono-raccomandato-copertina-e1467840354969

Premio Speciale Musica 2016 a Thomas Grazioso

Giovane cantautore che ha saputo trasferire con caparbietà la sua più grande passione, il canto, nella professione principale di vita.

Di Talent ne ha fatti diversi, ottenendo ovunque un ottimo successo, e a dimostrare la sua bravura ci sono oggi i riscontri sui suoi dischi, con l’ alto gradimento delle ultime generazioni .

Piazze e concerti sold out in ogni parte d’Italia, divenendo in breve tempo uno dei cantanti rivelazione di musica leggera più apprezzati negli ultimi anni.

***

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell’Arte
Direttore Artistico
www.occhiodellarte.org
www.attraversolepieghedeltempo.it
occhiodellarte@gmail.com     info@occhiodellarte.org
www.lisabernardini.it
info@lisabernardini.com
Mobile 347-1488234

Postazioni Facebook da seguire:
http://www.facebook.com/pages/Photofestival-Attraverso-le-pieghe-del-Tempo/371188149604045

http://www.facebook.com/pages/Occhio-dell-Arte/365733449315

Annunci

agosto 23, 2016 - Posted by | arte, festival | , , , , , , , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: