bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

WHY NOT? L’Accademia D’Arte Propone Canto E Solidarietà Insieme All‘AISM Contro La Sclerosi Multipla

locandina-4-ottInizia con entusiasmo l’anno accademico della scuola capitolina Why Not? di Tomas Conforti e David Pironaci.

La serata di musica e solidarietà “Voglio Te” si svolgerà il 4 ottobre 2016 dalle ore 20.30 nel noto Teatro Ambra Garbatella in Piazza Giovanni da Triora n. 15 a Roma e vedrà protagonisti assoluti alcuni degli  attuali allievi della classe di canto insieme con l’Ass. AISM che da sempre si interessa delle problematiche delle persone affette da sclerosi multipla e dai loro familiari e che è oramai partner fisso delle serate Why Not?.

Durante l’evento  saranno in vendita le “Mele dell’AISM” e tale iniziativa coincide con la settimana delle mele che vedrà tantissimi volontari dell’associazione in oltre 5000 piazze italiane e 200 piazze di Roma e Provincia.

Anche parte del ricavato della vendita del CD “Camminando con la Musica” contenente i brani cantati dagli allievi della Why Not? andrà in devoluzione per la ricerca.

I ragazzi della scuola, non sempre e solo ragazzi, vogliono tendere la mano ad un’iniziativa tanto importante, e che è così vicina ad ognuno di noi, spendendosi con la loro arte ed esibendosi con cover ed inediti. In particolare ci saranno due momenti in cui verranno anche presentati in prima visione ed in esclusiva al pubblico presente in sala i videoclip di Chiara Aiello con “Dove Sei” e di Chiara Consorti con “Non canto d’amore”.

Alcuni allievi saranno accompagnati al pianoforte dalle abili mani del Maestro Riccardo Bellomo, ci saranno degli “interventi” della spettacolare Alessandra Fineo e tanti ospiti che porteranno il loro contributo per questa serata di festa e musica.

L’evento sarà condotto dalla “strana coppia” David Pironaci e Sara Lauricella che, eccezionalmente, usciranno dai loro ruoli per sostenere l’iniziativa.

Durante la serata i ragazzi si esibiranno con delle coreografie di danza e con l’accompagnamento di immagini di momenti importanti, esibendosi in un vero piccolo show. Molti di loro racconteranno anche l’esperienza in Why Not? ed i risultati ottenuti: tra gli allievi ricordiamo che vi sono la notissima Maria Faiola, già partecipante ad X-Factor 8, la bella e brava Silvia Volpe e Chiara Consorti finaliste del talent Fuoriclasse 2016, Sarah Vinci, Chiara Aiello ed Emanuele Tomassetti concorrenti al Festival Je sò Pazzo.

Una serata per dare la possibilità a tutti i nostri ragazzi in maniera paritaria a prescindere dal livello di preparazione, dall’età e dalle esperienze avute –afferma David Pironaci maestro di canto della scuola-  un modo per dar loro la possibilità di esprimersi” ed aggiunge Tomas Conforti –presidente dell’accademia- “Un modo per esercitare le loro qualità di artisti e di abituarli a metterle a disposizione della solidarietà”.

Quali sorprese ci riserverà questo piccolo show un po’ serio ed un po’ matto di nuovi talenti? Seguitelo su facebook sulla pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/329612570718179/  .

Per info e prenotazione posti: David 3393251916, Tomas 3494256087, info@whynotroma.it.

Annunci

settembre 24, 2016 - Posted by | eventi, solidarietà | , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: