bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 5 dicembre 2016

lunedi-5-dicembreNuovo Appuntamento il 5 dicembre per I Lunedì dell’Arciliuto PER CHI SUONA LA CAMPANA? Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folkstudio e le sue “stanze polverose”che questa settimana presenta:

– MICHELE AMADORI
– ERICA BOSCHIERO
– LUCIANO D’ABBRUZZO
– MAURIZIO PALLOTTA

Dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
Ore 21,30 Spazio Teatro
Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.
INGRESSO LIBERO

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/410-per-chi-suona-la-campana.html

***

michele-amadori-piano

MICHELE AMADORI… ama definirsi il “cantautore tascabile”.
Calabrese d’origine e romano d’adozione è un cantautore, un compositore e un insegnante di musica.
Ha all’attivo 5 album autoprodotti e vanta diverse collaborazioni come compositore per docufilm prodotti da Rai Cinema…

http://www.micheleamadori.it/

https://www.facebook.com/MICHELE-AMADORI-67432032359/

***

erica-boschiero

ERICA BOSCHIERO… “Menestrello fatto donna”, “la nuova Joni Mitchell”, “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta. E’ stata vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012 e finalista l’Artista che non c’era e altri premi per musica d’autore. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Radio 1, Radio 2, RSI e molte altre radio nazionali e locali…

http://www.ericaboschiero.it/

https://www.facebook.com/Erica-Boschiero-67461985557/

 

***

luciano-dabbruzzo

 

LUCIANO D’ABBRUZZO … Luciano è il Vincitore della XIV Edizione del Premio Fabrizio De Andrè – Roma Auditorium Parco della Musica 23 gennaio 2016.
Dice di sé: “Mi divido in tre: Il Passato, il Passante, Il Posteriore
Il Passato. Inizierò in futuro a raccontarlo in modo breve, senza fermarmi più, anche per non fare un ripassato. Ometto di aver cantato in due occasioni per il Papa Santo, davanti, sommando, a due milioni di occhi. Diavolo. Io però ne avevo solo due per guardare e non ho fatto in tempo. Un disco nascosto dal secondo (vedi sopra). “Cose che non sai” è il primo Ep, di cui non scrivo il produttore, bravo e importante, perché forse non è contento che lo scriva…
Il Passante lo intendo come il presente in movimento, perché ragionare sul presente fermo lo fa passare. Il passante è anche quello che passa, anche per strada. E per strada ho trovato uno ad uno i migliori compagni di viaggio, quelli che godo di averli a fianco, anche in comproprietà e senza fare niente, e che tutti insieme si chiamano MIG: Alessandro de Berti, chitarrista e produttore, anche di buone pratiche di vita; Jacopo Coretti, batterista dal tamburo sotto pelle; Giancarlo Boccitto, chitarrista notatore chirurgico, e Massimo Franceschina, alto suonatore di basso e non solo…
Il Posteriore , inteso come futuro anteriore, parte da maggio 2014 con la presentazione del Videoclip “Rondine a Primavera”, probabilmente ultima spremuta dell’Arancia in Norvegia. Il pensiero è rivolto alle canzoni del nuovo progetto, in stato post embrionale.
Il Posteriore , oltre a quanto già scritto, è anche il culo di cui avrò bisogno, per conservare la vostra amicizia, i vostri gesti, suoni e parole prima che il posteriore del passante sia già passato…con lo stesso sogno di cambiare l’Im-mondo.
Perdonatemi se potete, anche per questa auto-iro-biografia, io l’ho già fatto.”

http://lucianodabbruzzo.com/

https://www.facebook.com/lucianodabbruzzoofficial/

***

 

maurizio-pallottaMAURIZIO PALLOTTA… Figlio di ristoratori con la passione innata per la musica, cresce con la consapevolezza che nella vita, oltre il corpo, è necessario nutrire anche l’anima. Lui lo fa fin da bambino, quando, a soli 6 anni, scappa dal ristorante di famiglia per andare a cantare nei karaoke fino a tardi. Ma la musica non è solo passione e talento, ma anche studio, costanza e sacrificio.
Per questo, negli anni, frequenta le migliori accademie e scuole di musica e canto, raccoglie l’approvazione e la stima di autori del calibro di Giorgia, Giuliano Sangiorgi e di Andrea Bocelli.
Nel 2012, a soli 21, si trasferisce a Roma e sfrutta tutte le possibilità che la capitale dello spettacolo gli offre perfezionandosi, oltre che nel canto, anche nella recitazione presso il cantiere teatrale di Paola Tiziana Cruciani. Conosce Maria Grazia Fontana che, con la sua grande professionalità e umanità, gli insegna a sentire la musica non solo come tecnica, ma anche come linguaggio emotivo. Nel 2013 l’incontro con Edoardo Vianello e Mariano Perrella, dà inizio ad un sodalizio artistico che si conclude con un vero e proprio attestato di stima quando Vianello diventa il produttore del suo primo disco, Non si può perdere sempre, di cui Maurizio ha curato ogni aspetto, seguito dal suo amico e direttore artistico Muzio Marcellini.
La musica di Maurizio Pallotta restituisce il mix di esperienze, sapori ed atmosfere che l’hanno reso l’artista e l’uomo che è oggi: un esponete della musica italiana con la passione per il soul, per il rock e per la musica latina, con una vena blues/country e la forza della melodia lirica italiana.

https://www.facebook.com/Maurizio-Pallotta-908219882567338/

*** 

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

 

Annunci

dicembre 4, 2016 - Posted by | eventi, musica | , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: