bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

LIDIA SCHILLACI, “Come te non c’è nessuno” per la Campagna “Nutella Unica”

lidiaschillaciSuoni moderni, melodie ricercate, ritmiche coinvolgenti, voce potente, interpretazione inedita dal passo deciso nel futuro. Questa versione, prodotta da Niccolò Fragile con la chitarra d’autore di Giuseppe Scarpato è  nata durante i concerti on the road di Lidia  #LidiaLive #StreetShow.

Questi live sono stati l’opportunità di rivedere canzoni storiche che ho amato ascoltare per anni alle quali ho voluto dare una nuova veste con  arrangiamenti più moderni e vicini al mio modo di pensare la musica“.

L’unicità è il concetto attorno a cui gira l’idea di questo arrangiamento ed il testo senza tempo della canzone è lo spunto iniziale di questa nuova versione.

“Come te non c’è nessuno”, questo riadattamento della storica canzone cantata nel 1963 da Rita Pavone, è stato scelto come colonna sonora della nuova campagna Nutella Unica, in programmazione dal 29 gennaio 2017.

L’intero progetto di Nutella è un omaggio all’unicità – afferma la cantante – e al giorno d’oggi abbiamo più bisogno che mai di ricordarci quanto siamo unici”.

Una versione inedita che contiene la freschezza, il ritmo e la coinvolgente forza di un amore che trascende la coppia, per raccontare anche del rapporto tra madre e figlio, tra fratello e sorella,  tra amici fraterni.

Con una ritmica cadenzata e moderna unisce passato e presente utilizzando suoni registrati dal vivo a pad e sinth elettronici.

Un inno motivazionale che in questa versione trasforma un vecchio successo riportandolo in alto insieme ai bit/sec a cui fa battere cuore. Un trasporto energico dal gusto eterno e dai bpm moderni.

“Come te non c’è nessuno” è disponibile in download su tutti i digital stores dal 30 gennaio 2017. 

Link SoundTrack on Itunes http://apple.co/2kNFDEV

Link SoundTrack on Spotify http://spoti.fi/2kLRJTe

Il brano rientra in un progetto più ampio a cui la cantante sta lavorando con il produttore Niccolò Fragile, un disco di prossima uscita che sarà interamente dedicato ai grandi classici, riproposti in versioni inedite.

La copertina del disco raffigura una musicassetta originale con una tracklist di canzoni che parte da qui per svilupparsi nel prossimo futuro, canzone dopo canzone.

***

LIDIA SCHILLACI, palermitana e milanese d’adozione, dopo la sua partecipazione ancora giovanissima al talent “Operazione Trionfo” calca i palchi più importanti d’Italia insieme ad Elisa, Max Pezzali ed in tour mondiale con Eros Ramazzotti, duettando con lui nelle parti di Anastacia. Compone colonne sonore per il cinema e la TV. Conquista il pubblico proveniente da ogni parte del mondo portando la sua voce in diretta live streaming durante i concerti on the street #LidiaLive #StreetShow dai luoghi più belli d’Italia. A parlare di lei sono alcune tra le testate più note tra cui Mashable.com ,Wired e il Corriere. Fiorello la invita all’Edicola Fiore e partecipa a Quelli che il Calcio di Nicola Savino. Samantha Cristoforetti la invita a cantare per lei dal vivo la sua versione inedita di “Nel blu dipinto di Blu”.

www.lidiaschillaci.com

CONTATTI E SOCIAL:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lidiaschillaciofficialpage

INSTRAGRAM: https://www.instagram.com/lidiaschillaci/

TWITTER: https://twitter.com/lidiaschillaci

PERISCOPE: https://www.periscope.tv/lidiaschillaci/1jMJgZeewOlGL

 

Annunci

febbraio 4, 2017 - Posted by | musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: