bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

@TeatroArciliuto – I Lunedì dell’Arciliuto: “Per Chi Suona la Campana?” – Lunedì 27 febbraio 2017

lunedi-27-febbraioNuovo Appuntamento il 27 febbraio per I Lunedì dell’Arciliuto “PER CHI SUONA LA CAMPANA? Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folkstudio e le sue “stanze polverose” che questa settimana presenta:

– GIULIA BRIZIARELLI
– LIANA MARINO
– VLADIMIRO MODOLO (IL SOGNO DELLA CRISALIDE)
– ØEN (ZEN)
 

Alle ore 23,00 Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO 

In collaborazione con
Cantieri Rubattino – Sopra c’è Gente

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo Teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/447-per-chi-suona-la-campana.html

***

giulia-briziarielli

 

GIULIA BRIZIARELLI suona la chitarra da quando aveva 11 anni. La porta sempre con se, non se ne libera mai. La ritiene una “compagna di viaggio fedele”. Il suo primo concerto da chitarrista a 14 anni, da quel momento in poi non si è più fermata, suonando con diverse band e lavorando come concertista. Ad un certo punto qualcosa è cambiato, la sua chitarra ha iniziato a suonare canzoni a lei sconosciute, e pian piano le ha rivelato che in realtà le prendeva in prestito dalle sue esperienze di vita. Giulia fornisce esperienze ed emozioni, la chitarra corde teste per suonarle. Così entrambe si raccontano la vita, le persone, i luoghi, i sogni. Ecco che adesso Giulia fa la cantautrice.

http://www.giuliabriziarelli.it/

https://www.facebook.com/giuliabriziarelli/

 

liana-marino

LIANA MARINO è voce e chitarra acustica. Autrice di una musica elegante e delicata, che spazia tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della musica popolare. Intreccia ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane, in sospeso tra malinconia e allegria, attese e viaggi, speranza e leggerezza.
Ottiene importanti riconoscimenti in vari concorsi legati alla canzone d’autore (Materautori, T-rumors, Io Farnetico, La Canzone Italiana d’Autore). “La grazia e l’eleganza” è il titolo del suo primo EP autoprodotto, uscito nella primavera 2013, che vede anche la collaborazione artistica di Paolo Benvegnù.

http://lianamarino.it/

https://www.facebook.com/lianamarino.music/

 

vladimiro-modolo

VLADIMIRO MODOLO – IL SOGNO DELLA CRISALIDE, nasce nel 2012 da un’idea di Vladimiro Modolo, autore di musiche e testi. Nel 2013 partecipa al concorso Hit Mania Awards superando le selezioni e pubblicando i brani “Immobile” e “Nelle mie lacrime” all’interno della compilation di “Hit Mania next 2014”. Nel Febbraio 2014, pubblica il suo primo EP autoprodotto intitolato “Vie d’uscita” contenente 5 brani. Ha all’attivo diversi live in locali di Roma: Asino che Vola, Clockwork, 30 formiche, Keaton, Cantiere aperto Pigneto, Locanda Atlantide, Circolo degli Artisti, Init e Wishlist, suonando come apertura ad artisti tra cui Stefano Rampoldi (Edda), Lorenzo Lambiase, Modì, Non Voglio che Clara, I sei ottavi. L’11 Settembre 2015, esce, in anteprima su repubblica.it il secondo singolo intitolato “Colpa della fame” ed ispirato alla vicenda della morte del giovane geometra romano Stefano Cucchi con cui vince il premio nazionale Augusto Daolio come miglior testo. È in uscita il primo album ufficiale intitolato “Vie d’uscita” che uscirà a Marzo 2017 anticipato dall’omonimo singolo “Vie d’uscita”.

https://www.facebook.com/ilsognodellacrisalide/

 

zen

 

ØEN è l’acronimo di Zero Estensioni Neuronali, nome che nulla ha a che vedere con l’arte dello Zen orientale, quanto piuttosto con un ironico (e onirico) invito all’abbandono emotivo in favore della musica, che solo “spegnendo” neuroni e cervello può fluire in modo dirompente e diretto, senza ostacoli di preconcetto o prevenzione. Sostenuti da accordi alterati e sospesi – tra pop-rock e canzone d’autore –, i brani degli ØEN suonano dunque come un invito all’abbandono e al viaggio profondo nell’emotività. Radicali, essenziali, a tratti cinici, i loro testi, che schivano il pensiero abitudinario con una ricerca poetica senza compromessi, raccontano dell’imperfezione che vive in ciascuno e delle paure “antiche”. La loro musica si affaccia sull’inconscio e restituisce, con immagini intense, crude e spesso visionarie, un mondo di fragilità umane “narrate” tra suoni e costruzioni armoniche futuristiche e tradizionali;dal rock al pop solo con la necessità di raccontare gli “equilibrismi abituali” di ogni persona. Il progetto ØEN – Zero Estensioni Neuronalinasce a Roma nel 2004 dall’esigenza e dalla volontà del fondatore Piero Ducros D’Andriadi creare e suonare qualcosa che guardasse oltre i classici canoni della musica nostrana. Una commistione di generi e sonorità che potesse rendere più appetibile e moderno il proprio viaggio musicale.

Nel corso degli anni ØEN alterna collaborazioni con diversi musicisti e altrettante formazioni live, partecipando a innumerevoli manifestazioni musicali su tutto il territorio nazionale…

A fine 2015 arriva la pubblicazione del lavoro “La Porta Stretta” e la conseguente vittoria del Premio Lunezia come “Migliore Album d’Esordio” per “l’alto valore musicale e letterario” de “La Porta Stretta”. Nel 2016 ØEN promuovono il proprio lavoro a livello radiofonico, video (realizzando ben 5 clip da diffondere nel tempo) e in attività dal vivo.

L’attuale formazione è composta dal fondatore Piero Ducros d’Andria (composizioni, arrangiamenti, bassi/chitarre) con la collaborazione di Simone Patrizi (voce).

http://zeroestensionineuronali.it/

https://www.facebook.com/zeroestensionineuronali/

 

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/
@TeatroArciliuto
Teatro Arciliuto Pagina Facebook

 

 

Annunci

febbraio 27, 2017 - Posted by | eventi, musica | , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: