bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Riparte il concorso fotografico annuale di Survival

Survival International – il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni – è lieto di annunciare l’apertura del suo quarto concorso fotografico internazionale.

Al cuore del concorso c’è la fotografia come strumento potente, capace di parlare dei popoli indigeni e dei loro straordinari stili di vita sensibilizzando l’opinione pubblica sulle minacce che attentano alla loro esistenza.

Il concorso è aperto a fotografi sia professionisti sia amatoriali.

Il tema di quest’anno è ‘custodi indigeni’. Cerchiamo quindi immagini che mostrino il rapporto dei popoli indigeni con il loro ambiente, per sostenere la campagna di Survival per un nuovo modello di conservazione che sia rispettoso di questi popoli – che sono i migliori conservazionisti e custodi del mondo naturale.

Tra i membri della giuria figurano il Direttore generale di Survival Stephen Corry; la direttrice di Survival Italia Francesca Casella; il co-fondatore della The Little Black Gallery di Londra Ghislain Pascal, Max Houghton (Professore di fotografia al London College of Communication) e il fotografo pluripremiato Edmund Clark.

Le dodici fotografie vincitrici saranno pubblicate nel calendario 2018 di Survival, e la prima classificata andrà in copertina.

Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere state scattate nel corso degli ultimi dieci anni.

La data di chiusura del concorso è il 30 aprile 2017.

Maggiori informazioni sul concorso fotografico di Survival sono disponibili su: www.survival.it/articoli/3341-concorso-fotografico

Immagini e approfondimenti—> QUI

Annunci

marzo 9, 2017 - Posted by | concorsi, fotografia | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: