bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“A lume di candela” con Luigi Mariano – Roma, 9 aprile 2017

Prosegue la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto). Domenica 9 aprile salirà sul palco Luigi Mariano. Ospite l’attrice Marzia Ercolani. 

Luigi ripercorrerà (in chiave più acustica e teatrale) sia i brani del vecchio disco del 2010, “Asincrono” (che tanti premi e menzioni gli hanno portato) e sia soprattutto quelli del fortunato CD “Canzoni all’angolo”, uscito nel maggio 2016. Quest’ultimo lavoro, forte anche della presenza di ospiti di gran livello come Neri Marcorè e Simone Cristicchi, ha già ricevuto una pioggia di consensi dalla critica musicale nazionale, vincendo a luglio il “Premio LUNEZIA doc” 2016 per la canzone d’autore.

**** 

LUIGI MARIANO

La canzone d’autore di Luigi Mariano è evocativa, raffinata e poetica nelle ballate malinconiche e nostalgiche, che toccano il cuore e restano dentro a lungo; altre volte, invece, dà spazio all’ironia teatrale o all’invettiva sarcastica d’impegno civile, sulla scia dei suoi maestri Gaber e Bennato; altre volte, infine, contiene anche molto ritmo, con atmosfere che diventano più da rock acustico, folk o blues. Questo mix intelligente e variegato, alternato ad aneddoti e introduzioni, conquista il pubblico in sala, ipnotizzato anche dalla timbrica molto profonda del suo canto, da vero cantautore.

Luigi Mariano inserisce nei suoi spettacoli, oltre alle sue canzoni, qua e là anche suoi personali reinterpretazioni di brani dei suoi maestri (De Gregori, Gaber, De André, Bennato), rendendo dunque la scaletta sempre varia e imprevedibile di sera in sera, a seconda anche del contesto. Ed è questo che lo rende così accattivante dal vivo, sui palchi, in cui diventa padrone della scena e molto empatico, nel darsi e raccontarsi a chi lo ascolta.

Link all’evento FB: https://www.facebook.com/events/1917155755182446/

 

Domenica 9 aprile 2017 

Club 55

Via Perugia 14 – Roma

Tel 3489364507 – 3497158406

a partire dalle ore 19:30

Tessera Enal €5 inclusa consumazione

Sottoscrizione €3 all’ingresso

 

Annunci

aprile 5, 2017 - Posted by | concerti | , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: