bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Chi non è”, il singolo a colori di Ilenia Romano

In radio e sui principali digital store un freschissimo brano tutto da ascoltare.

Una serie di immagini veloci tra chi non è e chi non ha, uno straordinario viaggio nella vita di ognuno di noi.

“Si dimentica per rinascere ma la vita è lotta libera”, “chi non è mai stato stupido”, diapositive dirette che rimangono inevitabilmente nella memoria. Un arcobaleno di sensazioni percepite e vissute con un sorriso sulla bocca.

“Chi non ha il cuore fragile?”, “chi non ha voglia di ridere?”, “niente è impossibile tutto può essere”.

Ilenia Romano propone al mondo radiofonico italiano “Chi non è”, un brano solare, fresco e coloratissimo da ascoltare prima, dopo e durante i pasti ma consigliabile in ogni momento della giornata per scacciare le negatività .

Ilenia Romano nasce in terra siciliana a Ribera in provincia di Agrigento il 20 Aprile 1991.
Il canto è in lei fin dalla più tenera età, è la cosa che in assoluto la rende più felice.
Dall’asilo e poi alle elementari e alle medie inizia a cantare nelle varie recite scolastiche e passale sue giornate a cantare di tutto, da Giorgia a Laura Pausini, da Mina a Claudio Baglioni. Il canto è il suo mezzo per uscire dalla timidezza, uno sfogo che la fa sentire libera.
Nel frattempo partecipa alle sue prime manifestazioni canore e concorsi locali riscuotendo ottimi risultati. Nel 2004, all’età di tredici anni, si trasferisce con la famiglia a Fidenza (PR) e anche nella sua nuova regione continua a partecipare a varie manifestazioni musicali e concorsi. Nel 2010, spronata dalla sua insegnante di musica delle superiori, che vede in lei molte potenzialità prende lezioni private di canto basate soprattutto sulla tecnica di respirazione. Nonostante non ne possa fare a meno, complice la sua timidezza, per lei il canto continua a rimanere solo un divertimento; fino a quando, nel 2013, incoraggiata dal cognato, accetta di entrare nel mondo della musica da ballo e per la prima volta di provare a fare del canto la sua vita. Così diventa la voce solista dell’orchestra di Luca Canali, che da subito crede in lei e grazie al quale questa possibilità diventa realtà. Comincia questa nuova avventura con grande dedizione, mettendo anima e corpo nel suo lavoro e riscuotendo un buon riscontro da parte del pubblico. Nel 2015 arriva il suo primo lavoro discografico, un CD dal titolo “Inizio” che racchiude 15 brani cover. L’Album contiene sia brani liscio che brani di musica leggera italiana. Il suo operato è ben visto anche al di fuori della musica da ballo e nel dicembre 2015, con suo grande stupore, David Marchetti (già produttore di Anna Tatangelo, Cristian Imparato, Mariangela) la contatta per proporle un contratto discografico.
Da quel momento continua la sua attività nell’orchestra Luca Canali e parallelamente è impegnata nella nuova avventura discografica nel mondo della musica leggera italiana.

https://www.facebook.com/ileniaromano.IR
http://www.ileniaromano.com/

Annunci

aprile 9, 2017 - Posted by | musica | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: