bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“COLPO AR CORE”, IL nuovo singolo di Emiliano Ottaviani il 29 maggio su YouTube

Il 29 Maggio, sul canale You Tube “Emiliano Ottaviani Official”(https://www.youtube.com/user/EmilianoOttaviani1), esce “Colpo Ar Core”, il nuovo singolo di Emiliano Ottaviani che anticipa gli appuntamenti live dell’estate 2017 del cantattore romano.

Una canzone dalle sonorità reggae che parla del rapporto di coppia con schiettezza ed ironia tutta romana.

Ad accompagnare la voce di Emiliano Ottaviani ci sono il fagotto di Simone Salerni, il basso e la chitarra elettrica di Sergio Di Giangregorio e le percussioni di Paolo Monaldi.


https://www.facebook.com/emilianoottavianicantattore/

https://www.youtube.com/user/EmilianoOttaviani1

EMILIANO OTTAVIANI. Romano. Attore e cantautore, per brevità “cantattore”.
Laureato in filosofia, da sempre unisce la musica, la recitazione e la scrittura ed il teatro-canzone non poteva non rivelarsi la sua naturale vocazione… Nel 2004 realizza un videoclip di un suo brano dal titolo “L’incessante appello del cuore”, girato a Parigi e diretto da Alessandro Leone, selezionato e presentato in concorso alla terza edizione del festival nazionale per videoclip “Videoclipped the Radio Stars”, organizzato dalla produzione cinematografica “Fandango” in collaborazione con “Musica” di Repubblica, ricevendo consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico. Sempre lo stesso videoclip è stato trasmesso sul canale tv “All Music”. Come attore a teatro spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia fino al recital ed al match d’improvvisazione teatrale, mentre in televisione nel 2005 è protagonista di puntata nella fortunata prima serie della fiction “Provaci ancora Prof” diretta da Rossella Izzo, accanto a Veronica Pivetti ed Enzo De Caro… Al cinema lavora in “Colpevole”, lungometraggio diretto da Vincenzo De Carolis ed in diversi cortometraggi tra cui “Nanni” per la regia di Lorenzo Faccenda (in arte System) in concorso nel 2006 all’”International Short Film” di Los Angeles. Come autore scrive diversi spettacoli tra cui: “Il vigneto di Torbe”, surreale e toccante commedia che narra la storia di un poeta-vignaiolo della Borgogna, “Domani i tuoi occhi”, atto unico di denuncia contro la guerra e l’adattamento teatrale de “L’aquila tornerà a volare”, l’omonima fiaba scritta da Giancarlo Malombra ed Elvezia Benini. Nel 2015 esce il suo Ep dal titolo “Un caffè al vetro” e successivamente il videoclip di “Sorridimi”, brano estratto dall’ep, diretto da Leonardo Cinieri Lombroso, selezionato tra i finalisti della XIII edizione del Festival nazionale “Roma Videoclip”, dove riceve il “premio speciale per il sociale”.
Attualmente Emiliano si esibisce in spettacoli/concerto di teatro canzone caratterizzati da un’esuberante fusione di parole e canzoni dai contenuti ironici ed irriverenti, dove canzone d’autore e teatralità si uniscono nel segno dell’umorismo e della leggerezza aprendo spunti di riflessione sul presente.

 

 

Annunci

maggio 26, 2017 - Posted by | musica, NEWS | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: