bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

MuoviMenti- Poesia, Arte e Musica da un mondo viandante – Bologna, 30 maggio

Martedì 30 maggio alle ore 18:00,  la Sala Silentium di Vicolo Bolognetti n. 2, Bologna, ospiterà l’evento “MuoviMenti- poesia, musica arte in un mondo viandante”  che sprigionando le energie di varie forme d’arte propone una finestra sulle esperienze, i sentimenti, le prospettive dei 60 milioni di persone che ogni anno si incamminano in transito sul pianeta in fuga da guerre, discriminazioni, cambiamenti climatici, dittature, mancanza di lavoro e povertà.

Attraverso letture dalle antologie “MuoviMenti – Segnali da un mondo viandante” (Terra d’ulivi 2016) e “The Border Crossed US – An Anthology to End Apartheid” (Vagabond 2015) – con la presenza  del curatore Mark Lipman dagli Stati Uniti –  emergeranno le voci, dal Messico all’Afghanistan, dal Gambia alla Siria di chi sperimenta sulla propria pelle quei fenomeni di “push and pull” che negli ultimi anni sono state fonte di grandi divisioni negli atteggiamenti e nelle politiche delle istituzioni, stati e popolazioni del mondo.

Nel corso delle letture e degli interventi un giovane artista dell’associazione Arte Migrante darà un’interpretazione grafica delle parole ascoltate e le poesie e le riflessioni saranno intervallate dagli interventi musicali di Guethy Sini, solista degli Hakuna Matata, gruppo composto da musicisti africani in Italia da molti anni.

Con il patrocinio del Comune di Bologna e la partecipazione di Amnesty Unibo,  wwww.lamacchinasognante.com, Arte Migrante.

Per informazioni, contattare Pina Piccolo 3386268250

Annunci

maggio 26, 2017 - Posted by | eventi | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: