bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Alta Moda sotto le stelle”, e Renato Balestra incanta Malta

Grande successo per la Malta Chamber of Fashion Foundation, presieduta da Mrs. Caroline Borg, sotto l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Malta, che ha presentato venerdì 21 luglio 2017 alle ore 20,30 a Piazza St. George-La Valletta/Malta, l’evento “ALTA MODA SOTTO LE STELLE”, dove ha sfilato la collezione di abiti Estate 2017 del Maestro couturier italiano di fama internazionale RENATO BALESTRA.

La serata è stata condotta dalla giornalista del TG5 Mediaset Silvia Santamassi, nota per i suoi apprezzatissimi reportage nel mondo dello spettacolo e della musica,  e dalla presentatrice maltese Claire Agius,  e diretta dal regista Giuseppe Racioppi, vice presidente della Camera della Moda di Malta, ed ha visto la partecipazione della cantante maltese Destiny Chukunyere e della show-girl rumena, ma ormai italianissima, Ramona Badescu che ha deliziato con il suo repertorio canoro sia il pubblico invitato che quello che si assiepava numerosissimo dietro le transenne della piazza.

L’evento è organizzato dalla Camera della Moda di Malta, entità culturale presente in prestigiosi eventi Moda a livello internazionale, mentre a Malta hanno presentato le loro collezioni importanti designers italiani, unitamente a stilisti maltesi. Il connubio Malta ed Italia ha scaturito la nomenclatura di Made in MaltItaly, per un’unione tra i due paesi sull’artigianato che valorizza la cultura dei popoli.

Alta moda sotto le stelle è stato seguito da media e Tv maltesi, italiani ed internazionali, oltre ad essersi avvalso di supporti e patrocini di prestigiose aziende ed enti, tra i quali :

The  Phoenicia, Porsche, Nexos, SU29, Air Malta, MTA, Star Casinos, Environ, Dean Gera, MAC, Victor Azzopardi Jewelers, Niumee, Retail International, Myoka, Costa Cafe, Elegance Chauffeur Service, Bernard Polidano, Pearl Beach, Charles Grech & CO, TowerSupermarkets, Professional Security Service, Island Caterers, Magnum Algida, Penny ApapBrown, Charles & Ron, Gruppo Inventa, Frank Salt and Muran, la Camera di Commercio Italo-Maltese presieduta dal dr. Marcello Noce. il Comune de La Valletta-Malta, oltre ai Corrispondenti Diplomatici IODR (International Organition for Diplomatic Relationship), Goes, Graetz, Parthenope, Kkerly.

Un plauso per la collaborazione della Vanity Model Management di Francesco Pompa per le bellissime modelle siciliane venute appositamente da Palermo  per l’evento del grande Maestro della moda italiana Renato Balestra, e dai numerosissimi fotografi, tra cui Bernard Polidano, Mark Soler, Carlo Jourdan, Steve Mulliet, Jystine Ciappara, che hanno realizzato suggestivi servizi fotografici dell’evento.

Ma per il Maestro Renato Balestra, insieme alla figlia Federica, Malta non è stata soltanto la presentazione della sua collezione, ma in questi giorni maltesi ha potuto ammirare le rare bellezze dell’isola, accompagnato in piccoli tour dai responsabili della Camera della Moda di Malta, ed  ha potuto visitare anche  l’isola di Gozo, che appartiene sempre all’arcipelago maltese, dove è stato accolto nella sua sede dal Ministro di Gozo, Mrs. Justyne Caruana, la quale ha dato il benvenuto all’illustre ospite con la promessa di un imminente ritorno.

Ufficio stampa per Malta:
Dorianne Mamo
Email: doriannemamo@gmail.com

Ufficio stampa per l’Italia:
Marina Bertucci cell. 335 7171206
email: bertucci.italiainfor@email.it – cameramodamalta@libero.it

 

Annunci

luglio 27, 2017 - Posted by | post eventi | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: