bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“linfa”, di iena

il 27 novembre scorso è uscito linfa, il nuovo lavoro di iena su etichetta la locomotiva. si tratta di un disco di musica elettronica che si ispira all’opera dell’artista inglese jon hopkins. questo lo dice la locomotiva nel suo comunicato, ed allora me lo sono andato ad ascoltare, e mi sono ascoltata anche il lavoro precedente, per capire e conoscere meglio la sua elettricità, ché il genere non entra nelle mie corde musicali, ma se nella musica si trova quel che si cerca allora occorre darsi tempo e ascolto.

iena, è un nome che sa di cattivo, di ferocia, e forse anche di rivolta. ecco, e la rivolta è ciò che mi ha suscitato ascoltando i brani del suo “linfa” e mi sono detta “bravo, ché con le tue visioni d’arte ti lasci ispirare senza mai spirare di coraggio”.

iena, pseudonimo di bruno fabrizio sorba, in questo lavoro concentra il suo viaggio musicale in immagini surreali, dove il vento dell’io spiazza la brughiera, ed appropriandosi delle forze della natura produce sensazioni contrastanti e coinvolgenti, e tra gocce di nuvole e brina disegna paesaggi ancestralmente futuristici. s’intravvedono quadri di pensieri e atteggiamenti platonici, e senza dare mai niente di scontato accavalla i tempi guidando il passo tra picchi di emozioni e serene planate di illusioni.
indubbiamente un prodotto particolare, vissuto dall’autore con energica e vitale passione. e per gli amanti del genere sono convinta che è positivamente… linfa.

simonetta bumbi

***

LINFA, il nuovo lavoro di iEna su etichetta La Locomotiva

LINFA viene pubblicato solo in formato digitale, distribuito da Believe.

INFO:

http://www.la-locomotiva.com/disco/linfa/

http://www.la-locomotiva.com/artista/bruno-fabrizio-sorba/

 

novembre 29, 2017 - Posted by | ascoltandomeli, tuttominuscolo | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: