bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Film CityZEN, prima TV su SKY con la colonna sonora di Marco Lo Russo

CityZEN, il film con la regia di Ruggero Gabbai e la colonna sonora di Marco Lo Russo, in prima TV domenica 15 aprile alle 9.15 pm su Sky Atlantic. Replica lunedì 16 aprile ore 1.35 am e mercoledì 18 aprile ore 11.15 pm.

Il film documentario CityZEN è il racconto sul quartiere Zen di Palermo in Sicilia. Zona periferica, progettata nel 1969 dall’architetto milanese Vittorio Gregotti è un’area costituita da fabbricati di architettura popolare. Nonostante nel 2012 sia sorto il Centro Commerciale Conca D’oro, il quartiere è afflitto da gravi problemi di degrado architettonico, sociale e criminalità. Gli abitanti dello ZEN raccontano le loro vite, le loro speranze infrante e le struggenti difficoltà che li affliggono.

Il docufilm CityZEN, pubblicato nel 2015 è stato proiettato in diversi festival cinematografici internazionali. Girato in otto anni, con la colonna sonora di Marco Lo Russo sia con composizioni per fisarmonica acustica e musica elettronica, desidera mettere in luce i sogni e le speranze degli abitanti di un microcosmo isolato, afflitto dal degrado e dall’illegalità.  Prodotto da Forma International e Sicilia Film Commission ha visto la colonna sonora realizzata dalla Rouge Sound Production diretta da Marco Lo Russo.

Video dal film https://youtu.be/9IM8zi5m9GM

Ulteriori info su CityZEN: https://www.marcolorusso.com/project/cityzen

Alcuni progetti di Cinema TV e Teatro che hanno visto protagonista Marco Lo Russo negli anni:
https://www.marcolorusso.com/cinema-televisione-teatro

Annunci

aprile 14, 2018 - Posted by | cinema | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: