bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

MIR Music Inside Rimini: Morgan, Cecilia e Xantoné Blacq sul palco del Music Square – 6/7/8 maggio 2018

Manca meno di un mese alla terza edizione del Music Inside Rimini – Music, Technology, Light & Sound e Video, format unico nel suo genere che si terrà dal 6 all’ 8 maggio 2018 presso il quartiere fieristico di Rimini. L’evento, unico in Europa, ha dimostrato di coniugare al meglio le esigenze e le curiosità sia del pubblico professionale, sia di quello amatoriale con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione.

Protagonista di questa edizione 2018 sarà la musica, con spazi dedicati ai live e alla formazione, in collaborazione con Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa e punto di riferimento per più di 7.000 soci, tra musicisti, artisti, tecnici, insegnanti, professionisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte. Doc Servizi porterà al MIR gli artisti più interessanti del panorama indie italiano e importanti ospiti nazionali e internazionali, tra cui, il 6 maggio Morgan, Cecilia (sul palco dell’ultimo festival di Sanremo con Max Gazzé), Giorgieness, Gio Evan, Supermarket, Slavi – Bravissime Persone, Dellera (Afterhours) e gianCarlo Onorato. Il 7 sarà la giornata dedicata ai giovani artisti impegnati nella finale di Abbassa il volume! Contest di musica eccezionale, rivolto a solisti e band under 25 (ancora aperto fino al 20 aprile: http://www.abbassailvolume.it).

I giovani talenti condivideranno lo stesso palco, il Music Square, sul quale saliranno Stef BurnsStefano Pisetta (batterista Claudio Baglioni e Ornella Vanoni), Supermensch con Xantoné Blacq (storico tastierista inglese di Amy Winehouse) e i Barriga, band bresciana che ha appena licenziato l’album “Insana Voglia” (Freecom/Lilium). L’8 maggio sarà invece la giornata dedicata ai musicisti (turnisti e marchi) con Andrea Ra (bassista di Fabrizio Moro) e Antonio Aiazzi (tastierista dei Litfiba).

Alla musica live si alterneranno dei meeting su alcuni temi caldi del settore. Si parlerà del futuro della discografia italiana, di diritto d’autore, e di secondary ticketing. Spazio anche al tema della formazione per i tecnici dello spettacolo con Tech Academy e a quello della sicurezza con incontri dedicati al nuovo assetto organizzativo per piccoli e grandi eventi, al decreto Minniti e tutte le nuove regole di safety e security e alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il 7 maggio alle ore 17 verrà presentata ShowNet, rete che unisce alcune tra le maggiori cooperative di tecnici dello spettacolo, mentre martedì 8 maggio alle ore 15 sarà il turno di STEA: Safety Teather Enterteniment Arts, un nuovo modello di cooperazione per la sicurezza, la produzione e la gestione di piccoli e grandi eventi.

www.musicinsiderimini.it

#MIR2018

Annunci

aprile 16, 2018 - Posted by | convegni, musica | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: