bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

VIII Edizione Rino Gaetano Day – Raduno Nazionale

Il Rino Gaetano Day, giunto alla sua VIII edizione, si prepara anche quest’anno a commemorare il Cantautore con un concerto gratuito che ripercorre molti dei suoi grandi successi.

L’evento avrà luogo il 2 Giugno 2018 (a 37 anni dalla sua scomparsa) nella splendida Piazza Sempione nel quartiere di Montesacro, nel quale Rino visse con la famiglia e vi compose molti dei suoi brani ironici e a tratti amari.

Sul palco si esibirà la Rino Gaetano Band guidata da Alessandro greyVision (nipote del cantau- tore) che con grande entusiasmo porta in tutta Italia i brani dello zio.

Non mancherà la presenza di ospiti speciali quali Simone Cristicchi e Artù. Con quest’ultimo è stato appena pubblicato il brano inedito ‘’Ti voglio’’ e che verrà presentato per la prima volta live.

Quest’anno al raduno verrà supportata l’ANLVOLT – Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori; il Raduno Nazionale, infatti, non è soltanto musica, ma anche solidarietà, e nel corso degli anni ha supportato diverse associazioni benefiche.

Come ormai da tradizione, migliaia di amici e fan sono attesi alla grande e coinvolgente festa che vedrà tutti riuniti in un unico coro per ricordare l’irriverente Cantautore.

Maggio 28, 2018 - Posted by | eventi, musica | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: