bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

“Osmosi” il nuovo singolo di wLOG

Il 21 Settembre 2018 esce in rotazione radiofonica “Osmosi” il nuovo singolo del cantautore milanese wLOG, disponibile anche in streaming e digital download.

Una vera e propria esaltazione della magia di un bacio, il brano nasce come “secondo tempo” della “Trilogia della gassa d’Amante”, progetto musicale che si concluderà con la pubblicazione di un terzo brano attualmente in fase di registrazione.

“Osmosi” arriva dopo il successo estivo del singolo d’esordio “paDroni della sabbia”, prodotto in collaborazione con il compositore e produttore Lorenzo Avanzi presso gli AVZ Studios di Milano, il brano si caratterizza per gli arrangiamenti minimal, suoni volutamente onirici e soffusi per cercare di riprodurre quel senso di leggerezza tra veglia e sogno.

Alle sensazioni di una estate “urbana” presentate con il precedente singolo, fa seguito la fotografia emozionale di una notte che si trasforma chimicamente dopo il bacio tra due amanti. Il video rappresenta una sequenza di baci spontanei in una giornata nel centro di Milano.

“Osmosi” vuole mettere l’accento sull’aspetto osmotico tra realtà circostante ed intimità: uno scambio non solo di fluidi, odori ed immagini tra due persone, ma una simbiosi quasi totale tra ambiente esterno e spazio interiore.
Un gesto semplice come un bacio che muta la nostra rappresentazione della realtà, una nuova realtà che cambia il sapore delle cose e le sue forme.

Biografia

wLOG, pseudonimo di Giangiacomo Massa, inizia il suo percorso artistico con gli studi di chitarra e canto fino all’età di 13 anni.

Si appassiona al blues, al progressive rock degli anni 70, ma è l’elettronica che segna profondamente la sua maturazione artistica di cantautore.

Influenzato nella scrittura da artisti come Area, Battiato, De Gregori, De Andrè, Paolo Conte, vanta un’importante esperienza compositiva di testi e linee melodiche in vari generi (pop, rock, prog, rap, indie) per artisti ed interpreti di livello locale e nazionale.

https://www.facebook.com/wLOGmusic/

Annunci

settembre 15, 2018 - Posted by | musica | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: