bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Presentazione IV Edizione “AQUA FILM FESTIVAL” di Eleonora Vallone – Roma, 26 ottobre 2018

In arrivo l’AQUA FILM FESTIVALprimo festival di cinema internazionale  interamente dedicato all’acqua, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua : venerdì 26 ottobre, alle ore 19.45 circa, presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della Festa del Cinema, si svolgerà l’evento di anticipazione della quarta edizione di questo Festival.

Eleonora Vallone illustrerà alcune delle conferme e delle novità della kermesse, che si terrà a Roma, presso la Casa del Cinema, nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2019. All’incontro sarà presente il regista Francesco Crispino, docente di Filmmaking all’Università Roma Tre, che illustrerà, tra le altre iniziative, il workshop su come realizzare film con un cellulare, le cui iscrizioni sono aperte per 64 posti totali.

Durante la presentazione saranno proiettati due cortometraggi vincitori della scorsa edizione del festival. In primis, il corto vincitore della sezione “Sorella Aqua”, il francese “Mon Père le Poisson”, diretto a quattro mani da Britta Potthoff e Adrien Pavie, che narra le vicende di Esteban, un bambino di sette anni che vive con il padre turco in una fattoria in Francia. Tornando a casa dal fiume con una trota, Esteban trova suo padre ansimante come un pesce fuori dall’acqua. Tutto si confonde nell’immaginazione magica del ragazzino: deve salvare il pesce per salvare suo padre.

Quindi, il corto italiano “Je ne veux pas mourir” di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti, racconto della tragedia dei nostri tempi vista da chi dovrà imparare a vivere il domani, vincitore, sempre durante la terza edizione del festival, della menzione per la miglior regia “AQUA & FILM ComingSoon”.

Per maggiori informazioni:

www.aquafilmfestival.org

www.facebook.com/www.aquafilmfestival.org/

Annunci

ottobre 25, 2018 - Posted by | festival | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: