bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

La Musica Rioplatense e la grande Orchestra Tipica

Con il patrocinio dell’Ambasciata dell’Uruguay, e’ in arrivo l’ ultimo concerto del 1° Festival “Il Bandoneón e le sue infinite possibilità” che si terrà il prossimo 13 aprile 2019 alle ore 20 nell’Auditorium CasAcli, Vicolo del Conte 2 Roma.

Lo spettacolo del 13 aprile dal titolo “La Musica Rioplatense e la grande Orchestra Tipica” sarà interpretato dall’Ensemble del Centro del Bandoneon (6 bandoneón, archi e piano) con la direzione di Héctor Ulises Passarella e Roberto Passarella.

La Musica Rioplatense è la musica di Montevideo e Buenos Aires: il Tango. Musicisti di grande talento come Piazzolla, Salgàn, Troilo, Pugliese, Balcarce, Plaza, Rovira, Lamarque Pons e altri, con le loro innovazioni e apporti provenienti più che altro dalla musica “classica” fecero sì, fin dagli anni 50, che il tango, nato come danza, trovasse un suo cammino come musica da ascolto. La ricerca musicale, oltre la volontà di far rivivere artisticamente alcuni stili particolari del passato, non deve fermarsi mai, ed è ciò che potrà assaporare il pubblico in questo concerto: uno spettacolo culturale unico in Europa per la quantità di bandoneón, un viaggio appassionante attraverso le varie epoche che hanno fatto la storia del tango, dagli arrangiamenti tipici delle grandi orchestre di Montevideo e di Buenos Aires degli anni 40 e 50 fino ai brani di A. Piazzolla e alle composizioni originali di H.U. Passarella.

Per prenotazioni contattare CasAcli: Tel. 06 893 25900 dalle 9 alle 17, Email casacliroma@gmail.com

Annunci

aprile 12, 2019 - Posted by | eventi, musica | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: